In un video, Carolyn Smith ha annunciato ai follower due importanti date da segnare sul calendario: ecco cosa succederà.
Carolyn Smith si impegna da sempre per lanciare messaggi di forza e speranza in particolar modo alle donne: sono numerose le iniziative che ha preso nel tempo, anche a sostegno delle donne malate di cancro. Adesso, l’ex ballerina annuncia due nuove date da segnare sul calendario: hanno a che fare con il progetto “I am a woman first”.
Carolyn Smith: la lotta contro la malattia, ma con il sorriso
“Una guerriera”, “una leonessa”, Carolyn Smith è stata definita in molti modi, tutti più che azzeccati: l’ex ballerina e giudice di Ballando con le Stelle affronta da anni una dura lotta, a più riprese, contro il cancro. Attualmente, Smith ha raccontato di essere nuovamente in cura, perché la malattia si è ripresentata nell’estate del 2023.
Un percorso non facile, che la condiziona anche nelle cose più semplici, ma del quale, almeno pubblicamente, Carolyn Smith parla sempre con il sorriso. E con lo stesso sorriso si mostra mentre balla durante una seduta di chemioterapia: ai malati oncologici, ed in particolare alle donne, dice “vai avanti, non fermarti e non perdere la speranza”.
E, nel suo piccolo, le aiuta a farlo con iniziative dedicate a loro, come lezioni di danza specifiche. Ma anche il progetto “I am a woman first”, per il quale la coreografa ha recentemente annunciato due date importanti.
Carolyn Smith annuncia due date da non perdere
“Aboliamo le aspettative e i canoni sociali sulla bellezza femminile”, così recita la biografia della pagina Instagram di “I am a woman first” progetto lanciato da Carolyn Smith che prevede una linea di gioielli dedicata alle donne, ma soprattutto una linea d’abbigliamento taglia unica. “My size”, la chiamano sul sito del brand, la mia taglia, per lanciare un messaggio forte e chiaro: aboliamo la classificazione per taglie, per valorizzare la bellezza di ogni donna così com’è.
Il progetto conta diverse sostenitrici tra le follower di Carolyn Smith, che non smettono di lodarla per quanto continua a fare a sostegno delle donne, tanto che Smith si è dovuta recentemente scusare per i ritardi nelle consegne dovuti ai numerosissimi ordini ricevuti. La coreografa, poi, ha pubblicato un video in cui ha annunciato due date importantissime da segnare.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta del 19 e del 29 aprile, giornate in cui, come spiega Smith nel video, “I am a woman first” lancerà un nuovo gioiello e una nuova maxi maglia. Il gioiello, ormai lo sappiamo, è il medaglione “il bacio a stampo”, simbolo di femminilità. Per quanto riguarda la maglia, dobbiamo pazientare ancora un po’, ma Carolyn assicura: “è qualcosa che ogni donna deve avere”.