L’attrice partenopea è uno dei talenti più cristallini della cinematografia italiana. Interprete di numerose pellicole e fiction, Alessandra Mastronardi ha mostrato in più occasioni il suo grande talento, ma ne ha uno nascosto che in pochi conoscono. Ecco di che cosa si tratta.
È impossibile pensare a L’Allieva o i Cesaroni, senza che la mente vada a Alessandra Mastronardi. L’attrice interprete di Eva Cudicini prima e Alice Allevi dopo, ha regalato performance memorabili e indimenticabili per i fan delle due fiction italiane. Aspetto diafano e elegante, non a caso ha dato il volto anche a Carla Fracci in un docufilm, Alessandra è nata nel 1986 a Napoli e si è trasferita ancora bambina a Roma con i genitori.
Ha cominciato quindi la carriera da attrice giovanissima, nel 1998, con Amico mio 2, a cui è seguito Un prete tra noi 2, Lui e lei 2, Un medico in famiglia 3 e Il veterinario e il Grande Torino. A darle la definitiva consacrazione, però, è stata la serie TV I Cesaroni, nel cast della quale è entrata nel 2006, lasciandola poi quattro anni dopo. Nel frattempo ha partecipato anche a Romanzo criminale – La serie, in un ruolo inedito e decisamente diverso di quello a cui erano abituati i suoi fan. Mastronardi ha preso parte anche a numerosi produzioni internazionali, e è proprio lì che ha mostrato un altro talento che pochi conoscono ma che è risultato fondamentale.
Alessandra Mastronardi: non solo bella, ma anche talentuosa. La dote nascosta – VIDEO
Al contrario di quanto succede spesso nel nostro Paese, all’estero gli attori oltre al talento per la recitazione devono anche mostrare una certa versatilità per quanto riguarda le lingue straniere. Per potere lavorare nelle produzioni internazionali, infatti, è richiesta la conoscenza della lingua inglese, fondamentale per poter recitare assieme agli altri interpreti.
Visualizza questo post su Instagram
Un aspetto purtroppo spesso sottovalutato dagli artisti nostrani, ma non certo da Alessandra, che può contare su un inglese pressoché perfetto, come mostra un video pubblicato su Instagram da Riccardo English, coach che analizza spesso la conoscenza della lingua straniera di diversi personaggi famosi. L’esperto ha condiviso con i follower uno spezzone di un’intervista rilasciata in lingua straniera dall’attrice, ed è rimasto colpito dalla sua capacità di espressione e pronuncia, arrivando a darle addirittura un B2, riconoscimento piuttosto alto della conoscenza della lingua inglese.
Forse è per questo che Alessandra Mastronardi è riuscita a ottenere parti in importanti film come To Rome with love di Woody Allen, Lost in Florence, Titanium White, About Us, Master of None, I Medici e infine One Trillion Dollars. Che per lei sia pronta una carriera in quel di Hollywood?