Mara Maionchi e Iva Zanicchi si sono confidate nel salotto di Venus Club, momenti imbarazzanti, risate e confessioni: cosa è successo da Lorella Boccia?
Qualche anno fa andava in onda su Italia uno un programma, in seconda serata, condotto da Lorella Boccia intitolato Venus Club.
Il programma era tutto al femminile, imprevedibile e frizzante ed è riuscito ad accogliere con simpatia e confidenza svariate donne all’interno del mondo dello spettacolo e della musica italiana.
Sia volti noti, fra i più amati dal pubblico, sia volti emergenti del panorama artistico, dell’intrattenimento e della cultura, pronti a farsi intervistare dalla ballerina e a mettersi in gioco con piccole sfide che il programma proponeva.
La trasmissione nacque da un’idea di Marco Salvati, che ha scritto il programma insieme a Marco Zampetti e Armando Vertorano. La regia era di Alberto Di Pasquale, Massimo Pascucci per fotografia e luci, Alessia Petrangeli alla scenografia, Sasha Amorotti era il produttore esecutivo e alla direzione creativa c’era Alessio de Stefani.
Al fianco di Lorella Boccia nel salotto di Venus Club invece erano presenti Mara Maionchi ed Iva Zanicchi che durante una delle varie puntate hanno deciso di lasciare il ruolo di opinioniste e raccontarsi un po’ in maniera vivace ma anche profonda.
Cosa sarà successo durante quella insolita puntata di Venus Club?
Iva Zanicchi e quella volta che mise in imbarazzo in diretta Lorella Boccia
Mara Maionchi e Iva Zanicchi durante l’intero corso delle puntate di Venus Club sono state letteralmente sia il braccio destro che il braccio sinistro della conduttrice Lorella Boccia. Quest’ultima ha condotto il format tutto al femminile fra interviste, confessioni e domande stuzzicanti nel salotto del night club di Italiauno.
In occasione dell’ultima puntata, che andò in onda il 10 giugno 2021, Lorella Boccia ha chiesto ad Iva Zanicchi e a Mara Maionchi di abbandonare il loro ruolo di opinioniste per farle qualche domanda riguardo la loro vita privata.
Le due hanno accettato e hanno iniziato a raccontarsi in modo vivace ma al contempo profondo. A questo punto Iva Zanicchi ha deciso di raccontare un aneddoto riguardo il suo passato e ha ricordato di un originale regalo che un suo ammiratore italo-americano le fece:
“Mi dicono ‘abbiamo in sala il più anziano italiano d’America di origine napoletana e vorremmo che gli dedicasse una canzone in napoletano’. Io lo faccio e alla fine questo vecchietto viene in camerino accompagnato dai figli. Questo signore mi fa: ‘Zanicca…’ ero donna, quindi secondo lui il cognome doveva finire con la A, ‘Siete stata abbastanza brava, siete stata una brava guagliona’. Poi si rivolge al figlio: ‘Io questa sera voglio tornare perché devo portare una regalo alla Zanicca’. Avevo detto che non c’era bisogno ma è tornato la sera con un pacchettino fatto molto bene e dice: ‘Zanicca, io so come si vive in Italia nelle vostre povere case, nelle vostre famiglie che non avete la gabba netta (il gabinetto)’. Non capisco dove vuole andare a parare, apro il pacchettino e dentro c’era un rotolo di carta igienica!”.
Inutile dire che, nel mentre Lorella Boccia colorava le sue guance di rosso dall’imbarazzo, in studio scoppiarono grosse risate.