Qual è stato il discorso che Emma Marrone ha fatto ad Elodie in passato?
Da un po’ di tempo a questa parte si è sentito parlare del fatto che il rapporto tra Elodie ed Emma Marrone si è inclinato. Infatti, in occasione di una lunga intervista, Elodie si è raccontata descrivendo anche il percorso di amicizia che ha avuto con l’artista di Calore. Infatti nel 2016 si iniziò a diffondere anche il fatto che le due sarebbero andate a vivere insieme. Sembra infatti che quell’idillio che nacque nella scuola di Amici non si era interrotto anzi, si era addirittura trasformato in un rapporto molto profondo di amicizia. Pare infatti che dopo il termine del serale di Amici, le due abbiano continuato a frequentarsi. Un rapporto che con il passare del tempo però è cambiato molto.
Emma Marrone e la lezione di vita che dà ad Elodie
Insomma, nonostante il grande rapporto di amicizia, nel 2018 le due hanno dovuto prendere strade diverse. E’ stato la stessa Elodie a raccontare che dopo aver iniziato a lavorare insieme, i rapporti hanno iniziato a cambiare.
Nonostante le due si vogliamo ancora bene, l’artista Romana spiega di averla delusa. Insomma, nonostante oggi le cose tra le due non siano più come quelli di un tempo, resta comunque impresso nella mente di coloro che all’epoca seguivano l’edizione di Amici, quel discorso che Emma Marrone fece alla collega nonché allieva, cercandola di esortarla a fare ciò che si sentiva piuttosto che dal peso al pensiero altrui.
E così Emma Marrone ha offerto una lezione molto importante di fiducia ad Elodie consigliandole di smettere di autocriticarsi ed evitare di abbattersi ma di riuscire a riconoscere il suo valore. Infatti la stessa Emma sottolineare che tutti i giorni ci potrebbe essere qualcuno pronto a giudicare ma, nonostante tutto, bisogna trovare la forza ed evitare che qualcuno possa mettere in discussione la propria autostima.
“Smettila di umiliarti da sola, smettila di non amarti, smettila di non accettarti, smettila perché ogni giorno qualcuno troverà qualcosa da ridire, perché ogni giorno c’è qualcuno che si sveglierà e massacrerà magari un lavoro che tu ci hai messo due anni e mezzo della tua vita per tirarlo fuori. Sto cercando di farti capire che lo so che è dura, lo so. Non lasciare mai il minimo dubbio, a nessuno di dire forse non è all’altezza. Sei tu che decidi quando sei all’altezza, solo tu devi mettertelo in testa perché nella vita tante volte non faccio delle cose per paura di non essere mai all’altezza e mi perdo dei pezzi di vita, poi ti svegli la mattina e lo scatto lo devi fare”. Queste le parole che l’artista ha pronunciato di fronte ad Elodie la quale era in lacrime, commossa per il discorso toccante che la cantante salentina le stava facendo.