Il Volo svela la sorprendente collaborazione artistica annunciata sui social, scopri con chi hanno duettato e quali sono le prossime tappe del loro percorso musicale.
Durante l’ultimo periodo il gruppo musicale Il Volo si è trovato al centro di gossip e rumour riguardo un presunto scioglimento. Uno dei componenti del gruppo, ovvero Gianluca Ginoble, durante un’intervista ha smentito queste indiscrezioni.
A Viva Raidue insieme a Fiorello ha spiegato che cosa è successo fra i tre tenori ed ha confermato che il loro rapporto è ancora molto saldo.
Quello che è successo fra Piero Barone e Gianluca Ginoble durante l’intervista radiofonica a Radio number one gettò il gruppo immediatamente all’interno di un girone di gossip e durante i giorni scorsi le indiscrezioni riguardo una presunta rottura del gruppo circolavano a macchia d’olio fra i fan.
Come abbiamo detto poc’anzi quindi, a smentire le voci di corridoio quasi infondate è stato direttamente Gianluca durante una chiacchierata con Fiorello nel programma Viva Raidue:
“Hanno detto di tutto Piero prende lezioni da solo, poi sono pure cattivi hanno scritto Gianluca va in America perché ci sono delle ragazze che rovinano i dubbi. La verità è un’altra e non abbiamo nessuna intenzione di scioglierci. Noi siamo un gruppo unito, coeso e non ci scioglieremo come gli altri.”
La nuova sorprendente collaborazione de Il Volo, ecco con chi
Il settimanale Chi ha regalato qualche notizia in più riguardo le nuove collaborazioni del gruppo e le prossime tappe del loro percorso musicale, sul settimanale infatti si legge:
“Nel prossimo disco del gruppo Il Volo ci sarà una feat. speciale, ovvero quello con il collega Irama alla sua prima collaborazione con i tenori.”
Il brano è uscito il 29 marzo 2024, giorno in cui è stato pubblicato Ad Astra, nuovo album dei tre tenori. Di conseguenza la canzone non ha compiuto neanche un mese di vita ma è comunque già amatissima da tutti i fan del gruppo e di Irama.
Il brano in questione si intitola Saturno e Venere e parla della storia d’amore complicata fra due persone che ormai sembra essere arrivata al capolinea. Un testo che esprime abbandono, quello che generalmente si prova nel momento in cui le cose, nonostante gli sforzi, procedono diversamente da come si sperava.
Fra Irama e i tre ragazzi de Il Volo scorre una grande amicizia, si sono già esibiti insieme in passato all’Arena di Verona durante l’evento Tutti per uno de Il Volo. Cantarono insieme Ovunque sarai, brano di Irama, e La cura, famosa canzone di Battiato.