Sta facendo il giro del web il video girato con uno smartphone da un cliente di una nota pizzeria di Napoli che mostra la cantante Emma Marrone mentre balla e canta in piedi sulle sedie la canzone di Geolier I p’me tu p’te. Ecco il video.
Mentre la celebre cantante classe 1984 è nell’occhio del ciclone per le sue dichiarazioni e il suo desiderio di voler diventare una mamma single con la fecondazione assistita, circola ovunque sul web e sui social un video che la immortala mentre sta in compagnia di un inviato delle Iene Nicolò De Devitiis e canta a squarciagola una nota canzone di Geolier.
Il brano in questione è I p‘me tu p‘te ed è scritto tutto in dialetto napoletano. Si tratta della canzone che il rapper partenopeo ha portato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, aggiudicandosi tra l’altro il secondo posto in classifica, subito dopo il brano della figlia di Mango La noia.
Evidentemente alla cantante Emma è piaciuto molto il testo e mentre mangiava in una celebre pizzeria del centro storico di Napoli ha voluto rendere omaggio alla città cantando una canzone di un loro concittadino che al momento è in vetta alle classifiche musicali mondiali: Geolier.
Emma canta Geolier a Napoli
Durante un servizio registrato per le Iene Emma Marrone si è scatenata in balli e cantanti in una famosa pizzeria nel cuore di Napoli chiamata Concettina ai Tre Santi nel Rione Sanità (quello dove è nato Totò per intenderci).
Siamo nei vicoli della vera Napoli, quella dei panni stesi, dei bassi, dei bambini che sfrecciano a 3 su un motorino, dell’odore della pizza, del babà e del caffè fumante. Emma è da sempre innamorata persa della città di Partenope, della sua storia, delle sue tradizioni e della sua cucina, sin dai tempi in cui era fidanzata con il ballerino Stefano De Martino che la tradì e poi lasciò per Belen Rodriguez.
La cantante fiorentina classe 1984 vestita come una iena con camicia bianca e pantalone elegante nero si è alzata in piedi sulla sedia e insieme all’inviato speciale Nicolò De Devitiis ha iniziato a ballare e cantare brani di Gigi D’Alessio e Geolier.
Visualizza questo post su Instagram
I fan sui social si sono scatenati e entusiasti hanno lasciati commenti di apprezzamento per la cantante.
“La tua energia e l’energia di Napoli: un’esplosione di gioia”, scrive un fan su Instagram.
Un altro ancora dice : “Cara Emma, sai bene quanto ti amiamo. Ogni volta che vieni a Napoli si vede e si sente subito l’amore che provi per noi e il riflesso del nostro per te”.
Non c’è ombra di dubbio quello tra Emma Marrone e Napoli (e i napoletani) è un amore senza fine.