Omaggio a Raffaella Carrà ricordando l’intervista del ’95, il toccante ricordo di Mara Venier dopo la scomparsa dell’iconica showgirl: “Ci sarà per sempre!”
La fine della seconda puntata del programma Il meglio di Domenica In, andata in onda un po’ di anni fa, è stata segnata dal ricordo dell’intervista fatta a Raffaella Carrà durante una puntata di Domenica In della stagione 1995-1996.
Prima della puntata, Mara Venier ci ha tenuto ad esprimere tutto il suo dolore per la perdita improvvisa della leggendaria regina della TV italiana:
“È molto difficile parlare di Raffaella, la Carrà non c’è più. Raffaella ci sarà sempre, rimarrà per sempre perché lei è la più brava, sei e sarai sempre la più brava, sempre dalla parte delle donne, una donna libera e giusta, che ha amato il suo pubblico, sempre. I ricordi sono tanti, rimarrai sempre nel cuore di tutti noi, sono molto colpita, riesco a dire davvero molto poco.”
È stata quindi ricordata la famosa intervista del ’95 in cui Raffaella Carrà ha rivelato tutti i dietro le quinte del suo ritorno in Italia grazie al programma Carramba, che sorpresa!, in seguito ad un lungo periodo che aveva passato in Spagna.
Raffaella ha poi raccontato che inizialmente aveva pianificato un breve ritorno, contava di restare 10 settimane, ma a causa di alcune circostanze impreviste si è dovuta trattenere ed ha dovuto continuare la sua carriera televisiva in Spagna.
I dettagli dell’intervista del 1996
Raffaella Carrà nel 1995 ha raccontato svariati aspetti della sua vita, infatti ha raccontato come l’amore per l’Italia l’abbia spinta a tornare in compagnia di Brando Giordani, uomo che l’ha spinta a prendere determinate decisioni e che quindi nella sua vita ha svolto un ruolo fondamentale.
Il desiderio di Raffaella era quello di stabilire un autentico legame con il magnifico pubblico italiano. Infatti, ricorda il giorno successivo alla messa in onda del suo programma intitolato Carramba, che sorpresa!.
Quel giorno Raffaella avrebbe voluto sentirsi dire che era riuscita ad emozionare per l’ennesima volta, evidenziando così il suo desiderio di continuare a toccare il cuore dei suoi fan grazie al suo lavoro.
E così è stato… in effetti il programma ha rilevato un successo enorme, sia da un punto di vista di pubblico in quanto era seguitissimo, che di critica.
Purtroppo ad oggi Raffaella Carrà non c’è più ed è per questo che Mara Venier ha deciso di ricordarla mandando in onda a Domenica In qualche spezzone dell’intervista datata 1995.
Mara Venier durante la puntata era visibilmente scossa ed ha fatto fatica a commentare le clip in cui era presente Raffaella, probabilmente anche perché fra le due c’era un legame speciale che le univa, sia nella vita reale che sullo schermo.