Serena Autieri svela i segreti della sua vita fra flirt, amicizie speciali e legami con personaggi del mondo dello spettacolo. Un’intervista esclusiva che svela i lati più intimi dell’attrice.
Serena Autieri rappresenta uno dei volti più amati all’interno del panorama televisivo italiano. Serena da poco ha terminato il suo tour My Fair Lady, si tratta di un musical che l’ha vista protagonista nei panni di Eliza Doolittle.
Serena Autieri è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata ma durante un’intervista che ha rilasciato tempo fa al Corriere della Sera, l’attrice ha ripercorso un po’ quella che è stata la sua infanzia, parlando anche di come suo padre fosse un appassionato di calcio e quindi grande tifoso napoletano e ridendo ricordando la partecipazione al festival di Sanremo al fianco di Pippo Baudo.
«Ricordo il provino con Pippo, durò un’ora e mezza, mi fece cantare, recitare, ballare – ha dichiarato -. Mi voleva in scena con poco trucco, mentre Gino Landi insisteva che dovevano nascondermi le lentiggini sul viso con tanto fondotinta: “In tv sembrano macchie”».
Serena Autieri è cresciuta a Napoli, luogo in cui Maradona e la pizza sono le cose più amate in assoluto. La stessa Serena ricorda suo papà che quando era soltanto una bambina si vantava del fatto che il calciatore un giorno le diede un bacio in fronte:
«Un giorno, avrò avuto 10 anni ed ero con papà, tifosissimo, abbiamo incontrato proprio Diego. Ci siamo avvicinati, lui mi ha accarezzato la testa e mi ha dato un bacetto sulla fronte. “La ‘uagliona è stata benedetta da Maradona!”, si vantava mio padre. Per giorni in famiglia non si parlava d’altro»
Nel corso dell’intervista Serena Autieri si è lasciata poi andare parlando delle sue amicizie all’interno del mondo dello spettacolo, vediamo con chi ha legato l’attrice…
Le rivelazioni e le amicizie speciali di Serena Autieri
È ormai risaputo che Serena Autieri, attrice napoletana, è particolarmente legata alla collega Michelle Hunziker, è la stessa Serena Autieri che al Corriere della Sera ha dichiarato:
«Tra noi c’è amore puro, che non chiede niente in cambio. Anche se ci vediamo poco, quando ci ritroviamo è come se non fosse passato nemmeno un istante. L’ultima volta, a Milano, siamo rimaste abbracciate per dieci minuti».
Serena ama la determinazione che contraddistingue Michelle e il fatto che la showgirl svizzera non sia una persona che parla male del prossimo.
Poi racconta di come trascorrono il tempo insieme, le due vanno in montagna e fanno arrampicate, ammette però di aver convinto lei Michelle che all’inizio era timorosa.
La coppia di amiche insieme si concede momenti di spensieratezza, che uniscono, una vera e propria “scuola di vita” – ammette Serena – “quei momenti in cui impari ad andare avanti senza paura“.