Tutto pronto per l’inizio delle riprese di Mare Fuori 5 al punto che il cast si è appena riunito. Ma chi mancava all’appello?
Tra non molto avranno inizio le riprese di Mare Fuori 5, la celebre serie ambientata all’interno dell’Istituto penitenziario minorile di Napoli. La fortunata serie targata Rai regalerà così ai telespettatori una quinta serie portandoli ad entrare nel vivo delle dinamiche che sono rimaste in sospeso con la quarta stagione. Molti sono gli appassionati che sono rimasti con il fiato sospeso proprio per come si è conclusa la quarta stagione e per alcuni cambiamenti che la produzione ha apportato.
La prima riunione del cast della quinta stagione di Mare Fuori
Sembra infatti che la sceneggiatrice e il regista accanto ad alcuni volti che hanno fatto sì che la trama diventasse molto seguita, siano pronti a terminare qui questa avventura.
Tutto ciò potrebbe voler dire un cambiamento molto importante oltre che un nuovo inizio anche se potrebbe anche accadere che a causa di tali cambiamenti la quinta stagione possa risultare troppo diversa da come sono state quelle precedenti e quindi non potrebbe riscuotere lo stesso successo.
In ogni caso, sei già al lavoro su una quinta stagione al punto che c’è stato già la prima riunione del cast. Ma quali erano i presenti e gli assenti in questa occasione?
Il regista Ivan Silvestrini e la sceneggiatrice Cristiana Farina hanno lasciato uno scenario abbastanza chiaro facendo così comprendere quali sono i personaggi che restano e quali quelli che hanno deciso di terminare qui questa avventura.
Sappiamo infatti che Lucrezia Guidone, la direttrice Sofia in Mare Fuori, ha reso noto a una storia su Instagram in cui si parla di quei protagonisti che saranno presenti durante la prossima stagione. Tra questi troviamo: Maria Esposito, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Francesco Panarella e Giuseppe Pirozzi i quali interpretano Rosa Ricci, Dobermann, Milos, Cucciolo e Micciarella.
Gli assenti a questo primo incontro sono stati Vincenzo Ferrera, Carmine Recano e Giacomo Giorgio, ossia coloro che prestano il volto a Beppe, il Comandante e Ciro i quali sono occupati sul set della fiction di Carmine Elia Bel Canto.
Giovanna Sannino, Carmela in Mare Fuori, ha già confermato la sua presenza mentre ancora non si sa nulla su Ludovica Coscione. Assenti alla prima riunione anche Cardiotrap, Alina, Pino e Mimmo.
Ma sono due i volti che hanno già deciso il loro futuro nella serie. Sappiamo infatti che nella quinta stagione non rivedremo più Massimiliano Caiazzo e Matteo Paolillo, ossia Carmine e Edoardo.
Infatti i ragazzi sembrano essere arrivati ad un punto di non ritorno in quanto uno ha iniziato una nuova vita lontano dal carcere mentre il secondo è stato assassinato da un uomo sconosciuto. Chissà se li vedremo lo stesso comparire sul set per una scena a sorpresa oppure un ricordo dei personaggi. Insomma, tra non molto le riprese avranno inizio e potrebbe accadere di tutto e di più.