Stefano De Martino verso Sanremo? Cosa ha in programma per il futuro

Condividi

Stefano De Martino sulla strada per Sanremo? L’addio di Amadeus e l’ipotesi Affari Tuoi, tutti i dettagli sul possibile percorso del conduttore e il sogno di calcare il palco dell’Ariston.

Stefano De Martino e Amadeus Sanremo

Stefano De Martino e Amadeus Sanremo – Spetteguless.it

Ormai la domanda è soltanto una, che fine farà la Rai in seguito all’addio di Amadeus? Il futuro dell’emittente è un po’ offuscato in quanto Amadeus ha definitivamente detto addio all’azienda.

Il celebre conduttore e direttore artistico di Sanremo, presentatore di Affari Tuoi, non è l’unico volto noto a disposizione dell’emittente Rai, ma comunque il suo addio è stato un evento spiacevole, quasi traumatico, che ha costretto la Rai a riorganizzare un po’ di cose all’interno dell’azienda e ciò comporterà qualche rischio oggettivo.

Non si hanno notizie certe ma potrebbe esserci un volto nuovo all’interno dell’emittente, ovvero quello di Stefano De Martino. Ci sono tanti elementi ad oggi che portano a pensare che sarà proprio lui il conduttore su cui l’azienda punterà.

La sua giovinezza e la sua trasversalità hanno un enorme potenziale e l’azienda dell’emittente televisiva potrebbe investire proprio su di lui e coinvolgerlo quindi in svariati progetti.

Sembrerebbe, secondo qualche indiscrezione, che Stefano De Martino potrebbe condurre Affari Tuoi e chissà… Anche a Sanremo?

Stefano De Martino sulla strada per Sanremo?

Affari Tuoi però potrebbe diventare una sorta di strumento a doppio taglio. Il fatto che Amadeus abbia condotto Affari Tuoi per così tanto tempo e con un così grande successo non facilita la situazione, in quanto chiunque lo sostituirà dovrà affrontare il peso di aver preso il suo posto.

Stefano De Martino Sanremo

Stefano De Martino – Spetteguless.it

In più Amadeus è considerato colui che non avrebbe dovuto essere rimosso dall’azienda Rai. Non è a favore neanche il contesto politico, in quanto il conduttore potrebbe rischiare di diventare prigioniero di una narrativa Rai orientata verso destra, ambiente incompatibile con quello di Beppe Caschetto, a cui il presentatore per adesso appartiene.

Infine Affari Tuoi potrebbe rappresentare una sorta di deviazione all’interno del percorso arboreo che ha cercato di intraprendere negli ultimi anni Stefano De Martino.

Tempo fa Stefano De Martino ricevette la proposta di condurre L’Eredità, proposta che De Martino ha rifiutato. Ma che cosa è cambiato da allora? Che cosa ha spinto De Martino ad accettare un’eventuale proposta per la conduzione di Affari Tuoi? La risposta è una soltanto: Sanremo.

Il prossimo anno oppure quello dopo ancora, se Carlo Conti dovesse decidere di ritornare a Sanremo insieme a Pieraccioni e Panariello, potrebbe aprirsi l’opportunità per un nuovo volto alla conduzione del festival.

Affari Tuoi, che di recente sta registrando una media di più di 6 milioni di telespettatori, potrebbe essere una palestra perfetta per acquisire esperienza e prepararsi adeguatamente per l’ambito incarico di Sanremo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy