Ottime notizie per tutti gli appassionati della soap opera Sei sorelle, in onda come sostituta di Il paradiso delle signore su Rai 1. La fiction si prepara a ritornare con i nuovi episodi inediti in Italia e regalerà ancora moltissimi colpi di scena ai suoi fan.
L’attesa per tutti i fan di Sei sorelle, soap opera spagnola in onda su Rai 1, sta finalmente per finire. Gli appassionati della fiction “Made in Spain” potranno dopo tanti mesi conoscere le nuove avventure delle protagoniste. Andata in onda nel 2022 in sostituzione di Il paradiso delle signore su Rai 1, da tempo era attesa dagli spettatori a casa. Soap opera in costume, ambientata nella Spagna dei primi decenni del Novecento, narra le vicende delle sei sorelle madrilene Silva: Francisca, Adela, Diana, Celia, Elisa e Blanca.
Le ragazze, rimaste orfane di padre, dovranno impegnare tutte loro stesse per tenere unito il nucleo familiare e soprattutto mantenere intatta la loro posizione sociale. Oltre alle vicende personali delle Silva, la soap opera segue anche quella dei dipendenti e delle famiglie a loro più vicine, con un occhio di riguardo verso i Loygorri, composti dalla matriarca Dolores e i figli Rodolfo e Cristobal. In particolare, la soap si concentra sulla storia di Blanca, promessa sposa di Rodolfo ma che finisce per diventare invece la moglie di Cristobal.
Sei sorelle, finalmente c’è la data di inizio delle nuove puntate: quando tornerà
Appassionante, come poche soap opera sono riuscite a esserlo, Sei sorelle immerge il telespettatore in un’epoca a lui sconosciuta e densa di cambiamenti sociali e politici: è la Spagna a cavallo della Prima Guerra Mondiale, con tutti gli stravolgimenti che porterà nella società e che muterà il futuro di molti dei suoi protagonisti. Un viaggio nel tempo emozionante che tanti telespettatori attendevano da tempo.
Ora per loro l’attesa sembra essere finita, anche se i nuovi episodi non saranno trasmessi su Rai 1, bensì su Rai Premium. Poco male, per i fan l’importante è continuare a seguire le vicende delle sorelle Silva da troppo tempo rimaste in sospeso. Sei sorelle è andata in onda su La 1 dal 2015 al 2017, per un totale complessivo di 489 puntate divise originariamente in tre stagioni: in Spagna le puntate durano infatti 60 minuti, mentre nel nostro Paese, la Rai ha deciso di suddividerle in 40 minuti di durata ciascuna.
Appuntamento, quindi, a partire dal prossimo 27 giugno su Rai Premium, dove Sei sorelle sarà trasmessa dal lunedì al venerdì, con un appuntamento quotidiano che partirà alle 12:15, e un totale di due episodi al giorno, con meno interruzioni pubblicitarie rispetto al primo canale ufficiale Rai.