Il digiuno intermittente e i trucchi per restare sempre al top: tutti i consigli di Caterina Balivo per una pelle radiosa e una vita piena di energia.
Caterina Balivo è una conduttrice italiana nota per il programma che va in onda il primo pomeriggio sulla Rai, La volta buona.
La conduttrice è stata recentemente intervistata dalla redazione de Le iene e durante la chiacchierata ha svelato qualche segreto di di bellezza in quanto, nonostante la frenesia della sua vita fra lavoro e famiglia, la conduttrice vanta un fisico slanciato e tonico.
Caterina Balivo ha due figli, Guido Alberto e Cora, insieme a Guido Maria Brera, ovvero suo marito. La redazione de Le Iene ha chiesto alla conduttrice quali sono i trucchi per mantenersi sempre scattante ed energica.
Caterina Balivo quindi ha svelato qualche segreto riguardo le sue abitudini alimentari ammettendo che sono state queste ultime a farle cambiare tipo di rapporto col cibo e con la quotidianità, stiamo parlando del digiuno intermittente. Caterina Balivo mangia soltanto alle ore 19:00 e alle ore 13:00.
Nello specifico il digiuno intermittente consiste nell’assunzione di tutti i pasti entro otto ore, solitamente dalle 8:00 alle 16:00, e il digiuno durante le altre ore. Questo approccio dietistico è stato reso noto da svariate celebrità, principalmente americane.
Quindi, quali benefici porta questa particolare dieta, che segue anche Flavio Briatore, e che sta spopolando in particolar modo in America?
Caterina Balivo e i segreti per restare sempre al top
Caterina Balivo durante l’intervista rilasciata a Le Iene ha raccontato qualche dettaglio riguardo la sua particolare dieta, ovvero il digiuno intermittente:
«Cosa faccio? Praticamente ceno alle 19, rimangio alle 13 (il giorno dopo, ndr), ma alle 13 devo mangiare bene, non è che posso mangiare un panino, quindi mi porto le cose da casa. Visto che non mangio per 16 ore ho bisogno di un pasto completo. Altri trucchi per non sgarrare il digiuno intermittente? Bevo molto perché poi quando hai la sensazione di fame prendi una tisana o l’acqua e ti riempi».
Caterina Balivo ci ha tenuto però a precisare che quando ha deciso di iniziare questa tipologia di dieta aveva l’intenzione di dimagrire e di perdere qualche chilo, ora invece segue il digiuno intermittente più che altro per una questione di salute:
«Prima mi sentivo molto più appesantita, adesso vedo benefici ovunque, soprattutto alla mia pelle!»
La conduttrice di La volta buona ha terminato la sua intervista spiegando che comunque segue questa dieta per lunghi periodi di tempo ma mai durante tutto l’anno e in ogni caso non è troppo fiscale con gli orari.