Tra i volti più amati di Ballando con le stelle c’è sicuramente la presidente di giuria Carolyn Smith. L’ex ballerina e esperta di danza sportiva, è molto apprezzata dal pubblico del talent per la sua grande competenza e per il carattere solare, nonostante le difficoltà legate alla salute che sta affrontando. Eppure, anche lei, non può fare a meno di avere dei momenti no.
Come ha lei stessa detto durante molte interviste, Milly Carlucci l’ha corteggiata a lungo per averla nel suo Ballando con le stelle, prima di riuscire a convincerla ad accettare il ruolo di presidente di giuria. Alla fine, però, la conduttrice è riuscita nell’opera di convincimento, e dal 2007 Carolyn Smith fa parte a tutti gli effetti del cast del talent show di Rai 1.
Una colonna portante, secondo i fan del programma, proprio per la sua grande competenza in materia di danza sportiva e i suoi commenti sempre precisi e opportuni. Scozzese di Glasgow, classe 1960, l’artista ha iniziato a ballare a soli cinque anni, praticando in contemporanea ginnastica artistica e atletica nella nazionale scozzese. A partire dai 15 anni ha iniziato ad avere i primi successi prendendo parte a molte competizioni tra cui il Blackpool dance festival, Il Grande Slam e naturalmente i campionati del mondo.
Dal 1982 vive e lavora in Italia, dopo aver seguito il suo primo marito, un collega torinese. Oltre a lavorare in televisione, Caroline è anche titolare della scuola che porta il suo nome e che ha sedi, oltre che in Italia, anche in Ucraina, Russia, Gran Bretagna e Polonia.
Ballando con le Stelle, Carolyn Smith confessa tutta la sua nostalgia – VIDEO
Purtroppo nel 2015 le sia stato diagnosticato un tumore al seno, ma Smith ha continuato a lavorare, affiancando alla sua professione anche l’impegno nella lotta contro il cancro e oggi è richiestissima nelle manifestazioni e fiere dedicate alla danza e al wellness. Non a caso, di recente Caroline è stata ospite della Fiera di Rimini assieme al marito Ernestino Michielotto, a sua volta ex ballerino e coreografo di fama internazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Eppure l’esperienza alla fiera è stata per lei dolceamara: “Un po’ di nostalgia entrando dentro la fiera di Rimini. Qualche ricordo bello e tanti no. Però sono qui per un evento top… Qualche video postato che solo il mondo della danza sportiva può capire” ha scritto la scozzese pubblicando sul suo Instagram un video che la mostra assieme al compagno, sorridente e più bella che mai, e in ottima forma, come hanno sottolineato i tanti fan che le hanno riempito la bacheca di complimenti e frasi di incoraggiamento.