In un’intervista, Flavio Briatore parla dell’amico Silvio Berlusconi: dalle cene a casa sua si usciva sempre con un regalo.
Che Flavio Briatore e Silvio Berlusconi fossero molto vicini non è una novità: i due sono stati legati da oltre 30 anni di amicizia, oltre che rapporti professionali. In molti, per questo, ricordano le parole di cordoglio espresse dall’imprenditore, così come dall’ex moglie Elisabetta Gregoraci, alla scomparsa di Berlusconi. Il quale, visto con i loro occhi, era un uomo dal cuore generoso: da casa sua non si usciva se non con un regalo.
Flavio Briatore e Silvio Berlusconi: 30 anni di amicizia
Un’amicizia storica quella tra Flavio Briatore e Silvio Berlusconi: i due, amici da più di 30 anni, si sono accompagnati nei momenti più belli, ma anche in quelli più difficili delle loro vite. Berlusconi, ad esempio, è stato il testimone di nozze di Briatore quando l’imprenditore sposò Elisabetta Gregoraci.
E quando, nel 2012, l’aria italiana si era fatta troppo pesante per Berlusconi, a causa delle numerose inchieste che lo vedevano protagonista, Briatore lo ospitò nel suo resort a Malindi. I due erano così legati da scegliere addirittura lo stesso medico, il Prof. Alberto Zangrillo, che ha seguito il Cavaliere fino alla sua morte.
Proprio a seguito della scomparsa di Berlusconi, Flavio Briatore non ha potuto fare a meno di condividere un ricordo commosso del suo amico di una vita: “era un imprenditore geniale e un grande statista”, aveva scritto su Instagram, “lascia un vuoto incolmabile”.
I regali delle cene a casa Berlusconi: il racconto di Briatore
Al saluto di Briatore si era subito accodato quello di Elisabetta Gregoraci, che condividendo uno scatto del suo matrimonio con accanto proprio Silvio Berlusconi l’aveva descritto come qualcuno che “aveva sempre una buona parola per tutti, persona dal cuore grande”. E proprio di questo grande cuore aveva parlato, in un’intervista, anche Flavio Briatore.
Quando si pensa a Silvio Berlusconi, vengono in mente più le cose negative per cui lo ricordiamo, tra scandali e danni politici. Il suo è un personaggio così odiato ed amato che ancora oggi, da defunto, le sue vecchie dichiarazioni sono in grado di scatenare polemiche. Eppure, chi l’ha conosciuto come persona ne apprezza soprattutto la generosità: dalle cene a casa Berlusconi, racconta Briatore, si usciva sempre con un regalo.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole dell’imprenditore, ovviamente, non sono state ben accolte da molti utenti, a cui proprio non vanno giù le parole di apprezzamento per un uomo così controverso per la storia politica del nostro Paese. Eppure, è anche vero che spesso la verità sta nel mezzo. E in questo caso nel mezzo c’è il racconto di chi, Berlusconi, lo viveva come un amico.