Le nascite sono sempre accolte con grande entusiasmo dai reali, e anche questa volta non ha fatto eccezione. Una Royal Family è al settimo cielo per l’arrivo di un nuovo erede, che cambierà il futuro della dinastia.
Mai come nelle famiglie reali l’arrivo di un nuovo nascituro è accolto con enorme felicità. Oltre alla naturale gioia per la nascita di un bimbo, i membri applaudono l’arrivo che sta a indicare la continuità della casata. E ad aggiungersi al loro entusiasmo, sono naturalmente anche i sudditi, in molti casi parecchio legati alla tradizione monarchica.
Basti pensare a quanto successo quando è stata annunciata la prima dolce attesa di Kate Middleton: i giornali britannici sono letteralmente impazziti, e per mesi e mesi le prime pagine si sono occupate di supposizioni e ipotesi sul sesso del nascituro. Un fatto tutto sommato comprensibile, dato che si sarebbe trattato del futuro re d’Inghilterra.
E molto risalto è stato dato anche alle successive due gravidanze della principessa, ovvero quelle di Charlotte e Louis: anche in questo caso i tabloid non si sono risparmiati, spendendo fiumi d’inchiostro per coprire la notizia a tutto tondo, scrivendo dalla marca di abitini che avrebbe scelto la Reale sino ad arrivare al totonome dei futuri Principini. Insomma, l’arrivo di un reale fa sempre clamore e anche questa Royal Family sarà seguita da vicino dagli appassionati di vicende reali.
Gioia nella Royal Family: i futuri nonni pazzi di felicità
Questa volta, però, ha conquistare le attenzioni della stampa non sono stati i soliti Windsor, bensì la casa reale della Giordania. La regina Rania diventerà presto nonna: il figlio Al Hussein e la moglie Rasjwa, sono in attesa del loro primogenito. Una notizia meravigliosa per il Paese, dato che il futuro principino sarà il legittimo erede al trono un giorno.
La casa reale ha annunciato la lieta novella con un comunicato ufficiale: “La Corte reale hashemita è lieta di annunciare che le Loro Altezze Reali il principe ereditario Al Hussein Ben Abdullah II e la principessa Rajwa Al Hussein aspettano il loro primo figlio quest’estate. La Corte reale hashemita estende le sue sincere congratulazioni alle Loro Maestà il Re Abdullah II e alla Regina Rania” si legge nell’annuncio.
Naturalmente anche i futuri nonni hanno accolto la notizia con grande gioia e hanno voluto fare i loro pubblici auguri ai due giovani: “Al Abdullah in questa occasione augura alle Loro Altezze Reali il principe ereditario Al Hussein e alla principessa Rajwa buona salute e gioia mentre accolgono il loro bambino”.
Il nuovo membro della casa reale verrà al mondo quest’estate, tra pochi mesi, e come nelle migliori tradizioni, per ora non si sa molto altro su di lui: non è dato conoscere il sesso del bimbo, né tantomeno i dettagli su dove partorirà la principessa. Per i due sovrani, si tratta del primo nipote, e come tutti i futuri nonni, stanno fremendo dalla voglia di conoscerlo, proprio come accade anche nelle famiglie dei “comuni mortali”.