Nonostante da ormai molti mesi aumentino le voci di un suo possibile abbandono a Pomeriggio 5, Myrta Merlino continua a condurre la trasmissione con professionalità e passione. Di recente la giornalista ha detto la sua, in diretta, sulle dichiarazioni bomba della showgirl, e non c’è andata giù leggera.
Da tempo si parla di un probabile addio della giornalista e conduttrice al contenitore pomeridiano di Canale 5. Myrta Merlino, però, non ha mai voluto dare spazio a polemiche e insinuazioni, preferendo concentrarsi sull’impegno quotidiano con Pomeriggio 5. Subentrata a Barbara D’Urso alla guida della trasmissione, fin dall’inizio si è dovuta scontrare con un’eredità non certo facile: il pubblico, affezionato a “Carmelita“, non è stato affatto benevolo nei suoi confronti, e ciò si è rivelato controproducente sugli ascolti, addirittura più bassi della precedente edizione.
Merlino ha perso la sfida giornaliera con La vita in diretta pressoché sempre, e si può dire senza timore di smentite che l’esperimento voluto da Pier Silvio Berlusconi si è rivelato fallimentare, nonostante le dichiarazioni pompose rilasciate in via ufficiale su una soddisfazione generale da parte dell’azienda. Stando ai rumor, a partire dal prossimo settembre Merlino potrebbe essere sostituita da Giuseppe Brindisi o Veronica Gentili, quest’ultima tenuta in grande considerazione dall’amministratore delegato Mediaset.
Eppure, la giornalista ha dimostrato di metterci grande passione, spesso lasciandosi andare anche a considerazioni personali sui casi seguiti, come accaduto di recente su alcune dichiarazioni sconcertanti fatte dalla nota showgirl.
Myrta Merlino a Pomeriggio 5 non le manda a dire alla famosa showgirl romana
Sono molti mesi che non si fa altro che parlare sui giornali e TV della difficile separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti. I due si stanno scontrando nelle aule del tribunale per giungere a un accordo economico, e non si sono risparmiati frecciate velenose a vicenda. Se tutto ciò non fosse sufficiente, ora ci si mette anche Flavia Vento. Per anni si è vociferato di un flirt tra lei e l’ex bomber giallorosso, vissuto quando il calciatore era in procinto di sposarsi con Blasi.
Finora Flavia aveva scelto di restare in silenzio, ma nelle ultime settimane ha deciso di vuotare il sacco e in una recente intervista a DiPiù, ha ammesso di avere avuto un “contatto ravvicinato” con Totti, proprio alla vigilia del suo matrimonio. “Sapevo che stava per sposarsi, ne parlavano tutti i giornali. Ma, in quel momento, non eravamo razionali, parlava il cuore” ha dichiarato al giornale la showgirl.
Merlino ha dato spazio a questa vicenda, e non ha resistito a dire la sua su quanto dichiarato da Vento: “Perché proprio adesso questa affermazione? Perché sente il bisogno di fare questa rivelazione, in un momento in cui processualmente è una rivelazione crucialissima perché ribalta di nuovo tutto?” ha esclamato la giornalista che ha poi risposto a chi le faceva notare che ai tempi Francesco e Ilary non fossero ancora tecnicamente sposati: “Io non sono sposata, ma se becco il mio compagno che fa una cosa del genere, mi arrabbio ugualmente”. Una bordata non da poco, come risponderà Flavia?