Ghali ospite di Fabio Fazio, un viaggio emozionante tra cultura e famiglia. Scopri le origini del suo nome e di sua mamma Amel.
Ghali, noto cantante che ha partecipato anche alla 74ª edizione del festival di Sanremo, è stato intervistato da Fabio Fazio, ospite della sua trasmissione Che tempo che fa.
Sui suoi social, Che tempo che fa, ha annunciato l’arrivo di Ghali nel talkshow condotto da Fabio Fazio e sul social X, cliccando sull’hashtag della trasmissione, si possono trovare molti telespettatori che non vedevano l’ora della partecipazione di Ghali al talkshow per sentire l’opinione dell’artista che sia a Sanremo che a Domenica In ha chiesto lo stop al genocidio.
Ghali al festival di Sanremo 2024 si è piazzato al quarto posto della classifica generale con il brano Casa mia e al termine di una delle sue esibizioni durante la settimana di Sanremo, l’artista ha deciso di pronunciare alcune parole che poi hanno generato un vero e proprio caso politico, soprattutto in seguito al comunicato che Mara Venier ha letto al termine della puntata post-festival di Domenica In.
“Stop al genocidio“, queste sono state le parole di Ghali a Sanremo 24. Tali parole hanno provocato una vera e propria ira nell’ambasciatore israeliano, anche se in realtà l’artista non ha mai citato lo stato ebraico.
Durante la puntata di Che tempo che fa, Ghali ovviamente ha commentato il caso ma come sempre in maniera molto diplomatica:
“Le persone sentono che vanno a perdere qualcosa se dicono ‘viva la pace’ e non deve succedere. L’Italia porta valori completamente opposti. Ci sono dei bambini di mezzo“.
Cosa vuol dire Ghali? Ce lo spiega l’artista a Che tempo che fa
Poi, per alleggerire un po’ il tiro della puntata decidono di cambiare argomento e una domanda che sorge spontanea a Fabio Fazio è: cosa vuol dire Ghali?
Ce lo spiega l’artista stesso e ne approfitta per approfondire anche il significato del nome di sua mamma, ovvero Amel.
“In arabo si pronuncia con la R, solo che in Italia pronunciarla è difficile quindi tutti mi chiamano Ghali. Dall’asilo mi chiamano Ghali. Mia mamma invece si chiama Amel e significa speranza. Un nome, un destino nel nome.”
Il nome Ghali deriva dall’arabo e significa essere caro oppure essere prezioso. In genere questo nome si utilizza per indicare una persona dal grande valore oppure importanza, o in alternativa per esprimere l’affetto che si prova verso qualcuno.
È tutto chiaro, ecco il motivo per cui mamma Amel ha chiamato l’artista in questo modo!