Storica intervista di Silvio Berlusconi, come ha costruito un impero partendo da zero

Condividi

La storia del successo di Silvio Berlusconi, le parole dell’ex premier su come ha costruito un impero partendo da zero, la storica intervista.

Silvio Berlusconi intervista

Silvio Berlusconi – Spetteguless.it

Silvio Berlusconi dopo circa un anno ormai dalla sua scomparsa continua a far parlare della sua figura e non soltanto perché ha segnato la fine fra la prima e la seconda Repubblica italiana nonché un’intera epoca.

Non soltanto per l’eredità politica ed economica che ha lasciato alla sua famiglia, ma anche per il fatto che sia riuscito a posizionare abilmente i suoi figli in vari settori all’interno del suo grande impero in modo tale che, già quando ancora era in vita, diventassero dei veri e propri imprenditori in grado di prendere autonomamente decisioni all’interno della sua azienda.

In molti sanno che Paolo Sorrentino ha studiato nei minimi dettagli gli affari sia privati che pubblici di Silvio Berlusconi creando un film intitolato Loro, nel 2018 la pellicola ha fatto il boom.

Ad oggi invece sono state pubblicate le prime immagini inedite del trailer di una serie TV Netflix in cui il protagonista indiscusso è proprio l’ex premier e tutte le sue sfaccettature.

La serie racconta principalmente la sua gioventù e il periodo in cui si è formato il carattere del Silvio Berlusconi che tutti noi abbiamo successivamente conosciuto.

Il successo dell’ex premier, le sue parole famose

All’interno della serie Netflix sarà presente un giovane Silvio Berlusconi alle prese con i primi affari e le prime interviste, nel trailer infatti è stata mostrata una scena in cui Berlusconi viene intervistato dal grande Mike Bongiorno e alla domanda: “Tu ti occupi bene di tante cose, distribuzione, editoria, cinema, calcio, costruzioni, come fai non lo so, ma non ti è mai venuto in mente di entrare in politica?” lui risponde in maniera secca, ovvero “Io sono un uomo del fare, quindi quello che so fare bene è l’imprenditore“.

Silvio Berlusconi dichiarazione

Silvio Berlusconi – Spetteguless.it

La serie Netflix intitolerà Il giovane Berlusconi e verrà resa disponibile su Netflix, piattaforma streaming, a partire dall’11 aprile 2024.

La serie, diretta dal regista Simone Manettie ripercorrerà non soltanto gli esordi di Berlusconi come imprenditore, alle prese con l’invenzione della TV commerciale durante gli anni 70 e le elezioni politiche del 1994.

Ma si soffermerà anche sull’enorme successo del cosiddetto Cavaliere che lui stesso, durante una storica e famosa intervista, vanta:

“Partendo da zero ho messo insieme 56.000 persone, quindi un po’ di meriti ce l’ho, da quando sono entrato in politica le mie aziende hanno versato nelle casse dello Stato 9 miliardi di euro. Io sto orgogliosamente vantando il mio successo, che ha contribuito al mantenimento dello Stato.”

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy