Maria De Filippi su Maurizio Costanzo: “non sono brava a raccontare le mie cose”

Condividi

Perché Maria De Filippi non ha mai parlato pubblicamente dopo la morte di Maurizio Costanzo? Lo spiega lei stessa.

Maria De Filippi nello speciale "Dedicato a Maurizio Costanzo".

Maria De Filippi (spetteguless.it)

Maria De Filippi è una maestra nel raccontare le storie, lo sappiamo bene…ma quelle degli altri. Quando si tratta di parlare di sé, la storica conduttrice di Canale 5 è molto più riservata: sono poche le informazioni sulla sua vita privata che lascia trapelare. Lo stesso è accaduto con la morte del marito Maurizio Costanzo, a febbraio 2023: la conduttrice non ne ha mai parlato pubblicamente, se non un anno dopo, a febbraio 2024, nel corso di una puntata speciale del Maurizio Costanzo Show. Come mai? Ecco la spiegazione.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: un amore storico

Regina della TV italiana, Maria De Filippi è in grado di farti immergere nella storia di perfetti sconosciuti raccontandola come fosse una favola della buonanotte. Lo fa a “C’è posta per te”, ma anche quando deve narrare le vicende di giovani talenti e amori nascenti ad “Amici” e “Uomini e Donne”. Un talento naturale, che ha affinato nel tempo anche, forse, grazie ai consigli del compagno di una vita: Maurizio Costanzo.

I due sono stati insieme per ben 34 anni, fino alla morte di lui, a febbraio 2023. Insieme hanno adottato un figlio, Gabriele, ma l’esordio della loro storia non è stato certo dei più semplici: Maria aveva 23 anni in meno di lui, si era laureata in giurisprudenza e sarebbe diventata avvocato. Maurizio era al secondo matrimonio, e aveva intravisto in lei qualcosa per cui aveva pensato di spingerla a lavorare in TV.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi (spetteguless.it)

Per tutte queste motivazioni, la famiglia di De Filippi non era d’accordo con questa unione, scoperta al telefono, una sera, dall’allora moglie di Costanzo, Marta Flavi. Da allora, il resto è storia: “Maurizio è la mia vita tutti i giorni, è il mio unico amore”, ha raccontato Maria De Filippi in un’intervista.

Perché Maria De Filippi non ha mai parlato dopo la morte di Costanzo

Ma se è vero che la loro è stata una storia di vero amore durato nel tempo, perché Maria De Filippi, che con le parole ha dimostrato di saperci fare, ha scelto di parlare della morte del marito solo dopo un anno? A spiegarlo è stata lei stessa, durante lo speciale “Dedicato a Maurizio Costanzo” andato in onda in prima serata su Canale 5 a febbraio 2024, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.

Aprendo la serata, Maria De Filippi ha spiegato perché, dopo la morte del marito, non ha rilasciato alcun tipo di commento: “In questo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui. Non ho voluto farlo perché ho sempre avuto paura che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore” ha detto, aggiungendo “le mie parole, non quelle di tutti, perché so di non essere tanto brava a raccontare le mie cose”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da bepositive.it (@bepositiveitalia)

Una verità che possiamo confermare: raramente Maria De Filippi parla di sé, preferendo tenere nascosto il suo lato fragile, che tuttavia Costanzo sapeva trattare con cura, ha raccontato. E anche se non è propensa a parlarne in pubblico, è chiaro che Maurizio sarà per sempre con lei, anche se non fisicamente: “parlo di lui al presente perché penso che lui sia presente” ha concluso la conduttrice.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy