Dalle radio ai villaggi vacanze fino al debutto televisivo: gli aneddoti e gli incontri con icone mondiali, scopri i retroscena della vita di Giancarlo Magalli.
Giancarlo Magalli recentemente è stato ospite di una delle ultime puntate del podcast condotto da Stefano Rapone e Daniele Tinti ovvero Tintoria.
Giancarlo Magalli durante la chiacchierata con i due conduttori ha svelato qualche prezioso ricordo riguardo il suo passato e riguardo la sua carriera.
Ha ricordato l’esperienza fatta nei villaggi vacanze con l’animazione e l’inizio della sua carriera in radio con Gianni Boncompagni, arrivando poi al suo debutto in TV.
Giancarlo Magalli è una miniera di racconti e aneddoti televisivi davvero succosi, in primis c’è il racconto relativo all’incontro fra lui ed Ivana Trump. Con un velo di ironia racconta:
“Venne da me, prese i soldi e parlava di Donald e il tema era ‘come levare i soldi a un vecchio’. Non la saluto perché è morta, no?”. E ancora: “Salutiamo Donald sperando che la raggiunga”.Â
Per non parlare del fantastico racconto riguardo l’intervista della mitica Raffaella Carrà a Maria Teresa di Calcutta:Â
“Ho assistito a un momento di meta televisione straordinario. Stavamo facendo ‘Pronto Raffaella’ e si sparge la voce che c’era Madre Teresa di Calcutta. La cosa interessante è che nessuno dei due sapeva niente dell’altra. Alla Carrà dissero: “Guarda che è una suora, fa del bene agli altri”. E Raffaella chiedeva ‘Qual era l’aspetto più bello del suo lavoro?”, cose che puoi chiedere anche a un idraulico. Ma d’altronde che vuoi chiedere a Madre Teresa? “Scusi, madre, ma la lebbra…?”.Â
L’aneddoto su Giovanni Paolo II
L’intervista a Giancarlo Magalli continua e grazie ai suoi racconti e aneddoti riguardo il suo passato, il podcast è diventato un vero e proprio show, o per meglio dire un vero e proprio salotto, lasciando spazio anche a qualche pettegolezzo. Come per esempio la battuta sulla moglie di Gigi Proietti:
“C’erano solo due così così in tutta la Svezia: una se l’è sposata Boncompagni e una Proietti, perché Sagitta è una donna simpaticissima e intelligente, però aiutatemi a dì”.Â
Poi si è lasciato andare ancora di più ed ha raccontato un aneddoto riguardo Giovanni Paolo II:
“Io dovevo, ricattando un cardinale, ottenere un’udienza pontificia. I cardinali sono tutti ricattabili quindi è facile. Giovanni Paolo II è venuto dove stavamo noi, ci ha salutato, ci ha dato la mano… Boncompagni mi aveva offerto 100.000 lire se gliela leccavo <ridono>. E ho la fotografia dove gliela do ma senza la lingua, insomma gli do la mano, lo saluto… poi c’era uno dietro, credo fosse Silvan o Binarelli, che faceva apparire dei Rosari. Cioè il Papa camminava davanti a noi e lui plah visualizzava un Rosario.”