Gigi D’Alessio, scopri cosa ha detto il celebre cantante e la sua reazione durante la finale di The Voice Senior.
The Voice Senior è giunto al termine, è andata in onda la finale del talent-show condotto da Antonella Clerici e a vincere questa edizione è stata Diana Puddu. La vincitrice ha sessant’anni e si è contesa la finale con altri tre cantanti, ovvero Sonia Zanzi, Mario Rossini, Luca Minelli.
È stata una finale col botto, è iniziata con Antonella Clerici, presentatrice del programma, che ha prima salutato i telespettatori e poi si è apprestata a spiegare al pubblico il meccanismo della serata, il modo in cui si eleggerà il vincitore:
“Sarete voi da casa a decidere chi far vincere, sarà il televoto a far trionfare uno dei concorrenti di The Voice Senior“.
Subito dopo a prendere la parola è stato Gigi D’Alessio che ha lanciato una vera e propria stoccata, una frecciatina da parte del cantante che non è sicuramente passata inosservata…
La stoccata di Gigi D’Alessio
Siete curiosi di sapere che cosa ha detto Gigi D’Alessio che ha scosso i telespettatori ed il popolo del web? Il cantante ha lanciato una vera e propria frecciatina in seguito al secondo posto di Geolier alla 74ª edizione del festival della canzone italiana:
“Antonella, ricorda anche che qui non c’è la sala stampa, quindi i voti del pubblico valgono. La giuria è proprio il popolo che vota, quindi vota con i cuore“.
Durante un’intervista rilasciata a La Repubblica, Gigi D’Alessio ha dichiarato che è da tantissimi anni ormai che “gli addetti ai lavori” gli fanno la guerra, ma comunque l’artista continua a cantare da oltre vent’anni e i fan sono sempre più numerosi.
A Sanremo, afferma il cantante, gli hanno sempre dato addosso, anche quando si era presentato insieme a Loredana Bertè. Stessa cosa è successa quest’anno quando si è esibito con Geolier. Il suo è stato un secondo posto un po’ amaro in quanto, afferma Gigi D’Alessio:
“Il ragazzo va fortissimo, da un anno il suo album è il più venduto. La sala stampa ha votato onestamente, senza una strategia, non immaginando il grande successo del televoto. La maggior parte dei giornalisti ha poi cambiato idea… Sui social si vede chiaramente l’esultanza della sala stampa all’annuncio del secondo posto di Geolier. Avranno pensato: se lo facciamo vincere si scatena l’inferno. In tanti diranno che ha vinto la parte malata di Napoli, la Camorra. Il televoto parla chiaro. Ha assegnato il 60% a Geolier e il 16% ad Angelina. Si è mai visto un risultato simile?”