Fiorello non sta più nella pelle e festeggia le 19 candidature di Paola Cortellesi ai David di Donatello. Ecco la sua previsione.
Paolo Cortellesi ha ricevuto 19 candidature ai David di Donatello con il suo film c’è ancora domani. Un evento molto felice per Fiorello il quale, con tono scherzoso, ha affermato di essere più che certo che sia proprio l’attrice italiana a portare a casa la vittoria e a conquistare quindi tutti i premi: “Le verrà un’infiammazione alla sciatica solo per salire e scendere dal palco per ritirare i premi”.
Le previsioni di Fiorello sulla candidatura di Paola Cortellesi
Paola Cortellesi è stata in grado di fare il pieno di nomination in occasione dei David di Donatello con il suo film C’è ancora domani. Non è mancato così anche un omaggio di Fiorello il quale ha voluto celebrare la attrice attraverso una delle sue gag nel programma viva Rai 2.
Durante la puntata di giovedì 4 aprile, lo showman di origini siciliano ha discusso delle 19 nomination che ha ricevuto il film della Cortellesi andando a fare anche dell’ironia su questo evento: “Complimenti a Paola! Le verrà un’infiammazione alla sciatica solo per salire e scendere dal palco per ritirare i premi, fateli a casa sua direttamente. Ieri è stata vista all’Ikea a comprare lo scaffale per metterli. Tanto li vincerà. Complimenti a tutti”.
Fiorello ha voluto ricordare anche che in nomination ci sono anche altri film italiani ossia Io Capitano e Stranizza d’amuri di Giuseppe Fiorello affermando: “15 nomination per Garrone, ma anche mio fratello, lasciatemi fare un po’ di ‘famiglismo’”.
In occasione dei David di Donatello quindi un ruolo molto importante sarà ricoperto anche da Fabrizio Biggio il quale sarà proprio lui l’inviato sul tappeto rosso. E anche in quest’occasione Fiorello coglie l’occasione per scherzarci su affermando: “La notizia vera è questa: retroscena e aneddoti svelati da Fabrizio Biggio sul red carpet. L’hanno messo fuori a fare le interviste, non lo fanno neanche entrare. Voglio vedere come ti sfanculerà Nanni Moretti, ‘Ma chi sei tu? Io questo neanche lo conosco’”.
Insomma, questo è un vero e proprio record per Paola Cortellesi e per il suo film C’è ancora domani per ora si è aggiudicata 19 candidature proprio lo stesso numero che Il capitale umano di Paolo Virzì riuscì ad ottenere nel 2014.
Vediamo poi il film Io capitano di Matteo Garrone con 15 candidature mentre, ne ha ottenute 13 La Chimera di Alice Rohrwacher con 13. Al quarto e quinto posto con 11 e 10 candidature troviamo Rapito di Bellocchio e Comandante di De Angelis.