L’ex ministra è oggi conduttrice Nunzia De Girolamo si prepara a fare il suo ritorno. Il volto Rai, assente dalle scene per qualche tempo, ora può finalmente tornare a sorridere. Ecco quando la rivedremo.
Ormai da qualche anno a questa parte, Nunzia De Girolamo, ex ministra della Repubblica Italiana, ha iniziato una nuova carriera come conduttrice televisiva. Nata a Benevento nel 1975, dopo essersi laureata in giurisprudenza a Roma, ha iniziato la professione legale specializzandosi in diritto civile e diritto del lavoro. Ai più, però, è famosa per la sua carriera in politica, iniziata nel 2007, come coordinatrice di Forza Italia nella sua città d’origine.
L’anno successivo, Nunzia De Girolamo viene eletta come deputata alla Camera dei Deputati per il Popolo della Libertà. Cinque anni dopo, alla presenza di Giorgio Napolitano, fa il suo giuramento come nuovo ministro delle politiche agricole alimentari e forestali in quota PDL. L’esperienza dura tuttavia pochi mesi e nel settembre dello stesso anno presenta le sue dimissioni.
Dopo essere uscita dal Popolo della Libertà, entra nel Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Nel 2018, si ricandida nuovamente alla Camera, ma questa volta non riesce ad essere rieletta, concludendo così la sua carriera politica. È proprio in quell’anno che comincia a lavorare come giornalista per alcuni quotidiani e appare sempre più spesso in televisione.
Nel 2019 è tra i concorrenti di Ballando con le stelle e diventa opinionista per La Vita in diretta, Stasera Italia, Piazzapulita e Controcorrente. Il debutto come conduttrice risale al 2021, quando la RAI le Affida la trasmissione Ciao maschio. Dall’anno scorso, Inoltre, è stata padrona di casa del talk show Avanti popolo, poi chiuso per bassi ascolti. Ora, De Girolamo torna di nuovo sul piccolo schermo, e a quanto pare non vede l’ora.
Nunzia De Girolamo torna in tv, l’annuncio dato sui social
La conduttrice campana è entusiasta di questa sua nuova vita televisiva, e pare trovarsi molto a suo agio in queste vesti. Non a caso, sembra che la RAI stia puntando molto su di lei e le ha già affidato trasmissioni piuttosto importanti. Tuttavia, Nunzia rimane molto legata al primo programma che le ha regalato notorietà, ovvero Ciao maschio. Il programma di attualità vede per protagonisti uomini noti, che si raccontano senza filtri.
Visualizza questo post su Instagram
La terza edizione della trasmissione è andata in onda un anno fa, ma a breve tornerà, come annunciato da De Girolamo con un post su Instagram: “Ci vediamo da Sabato 13 Aprile dopo mezzanotte su Rai1”. Ancora sette giorni, quindi, e Nunzia tornerà con i suoi primi, e per ora, misteriosi, ospiti, nella seconda serata inoltrata della Rai.