Nel parterre di Uomini e Donne è arrivata una new entry d’eccezione: un produttore Rai. Che forse non è piaciuto a Maria De Filippi…
Attenzione a non far saltare i nervi a Maria De Filippi: i fan di Uomini e Donne lo sanno bene, Queen Mary si infastidisce per poche cose, ma quando accade sono guai. Ad aggiungersi alla lista di chi l’ha imparato a sue spese, adesso, c’è un nuovo protagonista del trono over: si tratta di un produttore Rai il cui atteggiamento non è piaciuto particolarmente a Maria.
Maria De Filippi, forte e comprensiva, ma attenzione
Il trono over di Uomini e Donne non smette mai di sorprendere: chi pensa che le storie di dame e corteggiatori “anzianotti” portino alla noia, sarà presto smentito: l’ultimo colpo di scena è arrivato nella scorsa puntata. Se c’è una persona, invece, che è prontissima a gestire le situazioni inaspettate, è proprio Maria De Filippi: la padrona di casa del gioco di corteggiamento più famoso d’Italia sa sempre cosa dire e quando dirlo.
Ne ha dato prova, l’ultima volta, qualche puntata fa, quando ha rivolto a Barbara un pensiero particolarmente riflessivo che l’ha aiutata a sbloccare una situazione dolorosa. E se è vero che Queen Mary si dedica anima e cuore ai protagonisti dei suoi format, dedicandogli frasi di incoraggiamento e una buona dose di psicanalisi gratuita, è anche vero che non bisogna irritarla: poche cose riescono a seccare De Filippi, ma se succede la reazione è assicurata.
Un produttore Rai arriva a Uomini e Donne, la reazione di Maria
Che non si debba sfidare la pazienza di Maria, l’ha imparato a sue spese l’ultimo cavaliere sceso nel parterre del trono over di Uomini e Donne. Si chiama Salvatore Alongi, ha 63 anni e 2 matrimoni e 4 figli alle spalle. Questo cavaliere dai sapori un po’ vintage è sceso a corteggiare proprio Barbara, la quale tuttavia non è apparsa sin da subito particolarmente convinta, anche se alla fine ha ceduto, accettando una prima uscita.
Il particolare interessante su Alongi, comunque, è che si tratta di un produttore cinematografico Rai: una situazione davvero insolita, considerando l’eterna “faida” tra la televisione pubblica e Mediaset. Ma Queen Mary è sempre aperta all’innovazione, quindi via libera anche ai produttori Rai a Uomini e Donne.
Certo, però, sempre rispettando alcuni limiti: al suo ingresso in studio, Salvatore ha risposto ad una domanda di Tina iniziando ad elencare alcune produzioni che portano la sua firma. E quando, in seconda menzione, ha parlato di un documentario girato in carcere acquistato dalla Rai, Maria De Filippi ha sbottato: “Guarda che non è che devi fare la lista!”.
Produttore cinematografo scende a #uominiedonne: “ho curato la produzione esecutiva di Burraco Fatale e un documentario a tema carcerario acquistato dalla Rai” Maria interrompe: “non è che devi fare la lista” #AscoltiTv pic.twitter.com/fq51xlYYf5
— Boomerissima (@Boomerissima) April 3, 2024
Che a Maria abbia dato fastidio l’attenzione prolungata sulle produzioni Rai, o forse il timore è quello di infastidire i piani alti di Mediaset?