Sono sempre più insistenti le voci di una rottura definitiva del mitico trio di cantanti noto come Il Volo. La crisi già da tempo è nell’aria così come i litigi non sembrano placarsi. Cosa sta succedendo? Davvero il famoso trio si scioglierà per sempre? Per scoprirlo non vi resta che continuare la lettura.
Già da settimane si parla di un possibile scioglimento del gruppo che sarebbe arrivato, a detta di molti, alle battute finali. I tre tenori si sono conosciuti sul palco nel lontano 2009 e da quel momento non si sono mai più divisi, collezionando album, successi, premi, concerti e fan di tutte le età.
Ora però le cose sembrano cambiate. A parte i litigi e i malumori presenti tra i tre cantanti, c’è proprio un’aria di distacco e freddezza che si percepisce. Se ne sono accorti persino i fan, nonostante i tre cantanti continuano a smentire categoricamente un possibile scioglimento.
Tutti sono ormai convinti che uno dei tre tenori voglia proseguire la carriera da solista e brillare di luce propria. Che sia Gianluca oppure Piero o proprio Ignazio? A preoccupare i fan attualmente è soprattutto Gianluca che in numerosi momenti, sia dal vivo che sui suoi canali social personali, è apparso immerso in un “mondo tutto suo” e ormai distaccato dagli altri due membri della band.
Gianluca de “Il Volo” preoccupa i fan
A pesare è senza dubbio anche il fatto che mentre Piero e Ignazio vivono nella stessa città e quindi si vedono e si frequentano anche al di fuori del mondo del lavoro e dei tour, Gianluca vive in Abruzzo, quindi distante e ciò non ha fatto altro che accrescere il divario tra loro. La tensione è palpabile e la crisi è reale. Non si tratta di una fake news, come si potrebbe erroneamente pensare. Forse la fine de Il Volo è più vicina che mai o addirittura è già decisa, ma i fan ne sono ancora all’oscuro.
Dopo 15 anni di successi e fama, per il famoso trio di tenori italiani sembra essere arrivata la fine. Come spesso accade nelle band e nei gruppi musicali, arriva un momento in cui uno dei cantanti decide di avviare la carriera da solista e di brillare di luce propria, stanco di essere solo visto come parte di un band e non come artista singolo.
C’è da dire che i tre ragazzi hanno notevolmente bruciato le tappe in questi anni e si sono trovati catapultati, non ancora adolescenti ma solo bambini, nel mondo della musica ottenendo una fama e una notorietà senza precedenti. Risulta anche difficile gestire tensioni e litigi visto che Ignazio, Gianluca e Piero oramai sono cresciuti e non sono più dei bambini.
Chissà quanto ancora durerà il trio di tenori italiani. Non ci resta che aspettare le prossime news.