Avete visto l’ultimo post condiviso da Benedetta Parodi sul suo profilo Instagram? La famosa giornalista e conduttrice televisiva con una semplice t-shirt e un paio di occhiali da vista ha sfoggiato il suo miglior sorriso mentre è a caccia di nuove ricette da condividere con i suoi fan. L’unico neo è la presenza di un intruso che la distrae. Di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
Classe 1979, nata sotto il segno zodiacale del Leone, Benedetta Parodi è una delle stelle del panorama televisive italiane. Al pubblico è molto nota anche la sorella, anche lei giornalista e conduttrice, di nome Cristina Parodi.
Il fratello di Benedetta invece è scrittore e giornalista e si chiama Roberto, ma non gode della stessa fama delle due sorelle Parodi. I genitori sono Laura, ex docente di Lettere, e Pietro Parodi, ingegnere della Pirelli scomparso nel 2012.
In riferimento alla sua morte, la più giovane delle sorelle Parodi confessò di aver avuto la notte precedente un sogno premonitore e di aver sognato di dire addio per sempre al caro padre.
Dopo il conseguimento della Laurea in Lettere Moderne, Benedetta Parodi ha subito iniziato a lavorare come giornalista professionista e solo dopo si è specializzata nei programmi di cucina. Il boom di visibilità è avvenuto con il programma Cotto e mangiato su Mediaset.
Negli anni successivi si è dedicata anche alla scrittura e alla pubblicazione di libri di cucina, e ha condotto diversi altri programmi televisivi quali I menù di Benedetta su Real Time e Bake Off- Dolci in forno.
Benedetta Parodi in cerca di ispirazione
Nel penultimo post pubblicato sul suo profilo personale Instagram che conta oltre 1 milione e 200 mila follower Zia Bene (così si fa chiamare dai fan e questo è anche il nome del suo account) ha postato 3 scatti. La didascalia reca la scritta “Alla ricerca di nuove ricette per le mie rubriche. Scopri l’intruso”.
La conduttrice televisiva è in outfit da casa (t-shirt bianco semplice, capelli arrufatti e occhiali rossi da Harry Potter) mentre si immortala in un selfie sorridente seduta alla scrivania davanti al pc.
Si nota una pila di libri (ripresi poi in una foto zoomata presente nel medesimo post). Si tratta di 4 libri di cucina, tutti scritti e pubblicati da lei: Cotto e mangiato, A pranzo da me, In cucina con Benedetta, I menù di Benedetta.
Che stia scrivendo un nuovo favoloso e interessante libro di ricette per i suoi adorati e numerosissimi fan? Mentre cerca la giusta ispirazione però qualcuno la distrae. Si tratta del suo amatissimo cane, Snoopy, una “vecchia conoscenza”dei suoi fan visto che lei stessa più volte l’ha condiviso sul suo profilo e ha raccontato la sua storia.