Sui social circola un video inedito di Berlusconi che parla del suo rapporto con le donne: alcune, dice il Cavaliere, pensano all’eredità.
Quando si parla del rapporto che Silvio Berlusconi aveva con le donne, si tocca sicuramente una questione controversa. In molti, infatti, condannano le azioni che il Cavaliere ha compiuto nel corso della sua vita in questo campo, tra le quali quelle note gli sono valse anche numerosi processi. E in un clima di spartizione dell’eredità, ecco che spunta un video in cui proprio Berlusconi, parlando delle sue conquiste, dimostra di sapere che spesso alcune donne che hanno avuto relazioni con lui l’hanno fatto per interesse.
Le mogli e compagne di Silvio Berlusconi
Se si parla di donne e relazioni, di certo Silvio Berlusconi ne ha avute di esperienze: alcune molto meno virtuose delle altre, si pensi ad esempio al caso Ruby. L’imprenditore, tra l’altro, non ha mai nascosto la sua “passione” per il genere femminile, e soprattutto in anni recenti è stato coinvolto in relazioni con compagne molto più giovani di lui.
In tutto, sono 4 le donne della sua vita, almeno quelle note e con le quali ha avuto delle vere e proprie relazioni: la prima è Carla Elvira Dall’Oglio, il primo matrimonio da cui ebbe Marina e Pier Silvio. Poi, Veronica Lario, secondo matrimonio che gli darà Barbara, Eleonora e Luigi. A seguire, dal 2012 al 2020, Silvio Berlusconi è stato legato a Francesca Pascale, classe 1985.
L’ultima relazione del Cavaliere, che l’ha accompagnato fino alla morte, è quella con Marta Fascina, 34 anni, che ha “sposato” con un rito simbolico e senza valore legale.
Pensano “muore subito e io eredito”, il video di Silvio Berlusconi
Sulle ultime due relazioni di Berlusconi, in particolare, se ne sono dette tante: com’è ovvio, il fatto che due ragazze così più giovani scegliessero di intraprendere una relazione con un uomo ormai anziano balza subito all’occhio come una questione di interessi. Soprattutto quando l’uomo in questione è il miliardario, imprenditore e politico più famoso d’Italia.
Anche per questo, sia Francesca Pascale che Marta Fascina sono state più volte tacciate di essere arrampicatrici sociali, e di stare con Berlusconi per assicurarsi un futuro in politica e qualche milioncino.
In tutto questo, comunque, non si deve certo pensare che Silvio Berlusconi fosse un povero anziano raggirato: un video pubblicato di recente sui social dimostra che il carismatico politico sapeva bene quello che faceva, e l’ultima mossa riguardo all’eredità lasciata a Fascina (“solo” 100 milioni di lascito) probabilmente ne è un chiaro segnale.
Visualizza questo post su Instagram
Nel video, Berlusconi scherza: “io ho la fila di quelle che mi vogliono sposare”, e poi ne elenca i motivi: è simpatico, ha “un po’ di grano”, ci sa fare, ma è il quarto motivo a lasciare spiazzati. “Pensano ‘lui è vecchio, muore subito e io eredito’” scherza l’imprenditore.
Al di là dell’ironia, che sia questo il motivo per cui il furbo Berlusconi, fiutando l’interesse, non abbia davvero sposato Marta Fascina e Francesca Pascale prima di lei? Purtroppo, questo dubbio rimarrà quasi certamente irrisolto.