Loredana Berté, spunta una vecchia intervista: “ho conosciuto Bin Laden padre e figlio alla Casa Bianca” ma la censurano

Condividi

Arriva il video di una vecchia intervista di Loredana Berté: quando la cantante parla di Bin Laden alla Casa Bianca, la conduttrice la censura.

Loredana Berté.

Loredana Berté (spetteguless.it)

A poco più di un mese di distanza dalla polemica sul comunicato dell’ad Rai Roberto Sergio, visto da molti come un tentativo di censura alle dichiarazioni di Ghali a Sanremo, ecco che spunta un episodio simile risalente a qualche anno fa. La protagonista, stavolta, è Loredana Berté, che intervistata a “Le invasioni barbariche” da Daria Bignardi aveva parlato di una cena alla Casa Bianca con l’ex presidente USA Bush e Bin Laden e figlio.

Loredana Berté: un vulcano dormiente

Sono lontani i tempi delle dichiarazioni scottanti e controverse di Loredana Berté: un tempo, invitare la cantante in una trasmissione significava tenersi pronti a gestire qualche intoppo colorito, degno di una personalità forte come la sua. Da qualche anno, comunque, Loredana sembra essersi ammansita, anche se abbiamo intravisto qualche fotogramma della vecchia lei durante l’irriverente intervista a “Belve” con Francesca Fagnani.

Loredana Berté a Belve.

Loredana Berté (spetteguless.it)

In effetti, tra la Loredana che, pur rimanendo grintosa come sempre, si cala perfettamente in un contesto come Sanremo quasi fosse una brava scolara, e quella che racconta di aver riempito di botte Bjorn Borg, qualche lieve differenza c’è. E ogni tanto i social fanno riemergere qualche vecchio scandalo che la riguarda: tra le sue dichiarazioni più controverse, e di cui si parla meno, forse per non riaprire un argomento scomodo, ce n’è una che riguarda Bush, Bin Laden e la Casa Bianca.

Loredana Berté: io a cena con Bush e Bin Laden alla Casa Bianca

Tutto avveniva a “Le invasioni barbariche”: una Loredana Berté molto più giovane e vestita come una ballerina orientale si fa intervistare da Daria Bignardi, ma ad un certo punto il dialogo incappa in un argomento piuttosto scomodo. Parlando delle sue esperienze alla Casa Bianca, dove a quanto pare Berté è stata ospite più volte, Loredana racconta di fare “da tappezzeria, ma almeno avevo una nominata”.

A quel punto la conduttrice chiede se la cantante avesse conosciuto il Presidente USA Bush padre, e Loredana incalza “tutti e due, ho conosciuto anche qualcun altro”. Bignardi, a quanto pare, vuole proprio rimanere sull’argomento presidenti e controbatte “immagino, ma di presidenti americani quei due”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OCCHIO ALLA STORIA (@occhioalla_storia)

Ma Loredana aveva ancora qualcosa da dire, e ignorando i tentativi di glissare della conduttrice rivela: “anche Bin Laden padre e figlio ospiti della Casa Bianca, il figlio era l’eroe indiscusso della CIA”.

Bignardi a quel punto va in allarme: evidentemente, il tema toccato e le insinuazioni di Loredana non le piacciono (a lei o a qualcun altro), e mentre tenta di cambiare discorso Berté alza la voce, “voi pensate che uno alto due metri e che gira con una flebo tranquillamente dei filmini turistici sui monti dell’Afghanistan che cosa faccia? Cioè chi è che ha buttato fuori i russi dall’Afghanistan?”.

Daria Bignardi tenta di chiudere l’argomento più decisamente: “ti confesso che sono poco informata, non è che ti voglio censurare, vorrei tornare a Bush”. E Loredana “su Bush senior, che è capo della CIA”: a questo punto, ciò che la cantante sta insinuando è palese, e la conduttrice annuncia la pubblicità. Loredana Berté riprese almeno in un’altra occasione l’argomento, ma durante quell’intervista non se ne parlò più: che sia stato anche questo davvero un tentativo di censura?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy