Sembrerebbe certo l’arrivo del famosissimo conduttore alla guida del prossimo festival di Sanremo. Almeno, stando a quanto riferisce il noto giornalista. Per il presentatore si tratterebbe di un ritorno: ecco di chi si tratta.
Sono giorni che non si fa altro che parlare del prossimo festival di Sanremo e di chi lo condurrà. L’eredità lasciata da Amadeus non è assolutamente facile: complicato fare meglio del conduttore veronese, che ha fatto raggiungere alla kermesse canora picchi di share mai realizzati prima e non solo nel corso di un’edizione ma di tutte e cinque quelle da lui seguite.
Nelle scorse settimane parecchi artisti si sono autocandidati per prendere la direzione artistica della manifestazione: basti pensare a Gigi D’Alessio, che ha più volte manifestato il suo interesse per il festival. Tra i nomi fatti come papabili padroni di casa dell’Ariston, quelli di Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, e tanti altri volti noti della Rai.
Ormai il tempo stringe, poiché uno spettacolo tanto importante ha bisogno di mesi e mesi di preparazione, tra la selezione delle canzoni in gara e le questioni legate a scenografia e organizzazione delle cinque serate tradizionali. Sul nome del futuro conduttore, però, finora veleggiava ancora il buio pressoché assoluto. Questo sino alla clamorosa indiscrezione del giornalista di Chi Magazine che ha svelato il nome di chi, quasi certamente, sarà il prossimo timoniere di Sanremo 2025.
“Sarà lui al 99,9%”. Le parole del giornalista non lasciano spazio a dubbi su Sanremo 2025
Si tratta di un nome che tutti i telespettatori a casa conoscono molto bene, dato che è alla guida di alcuni tra i programmi più noti della televisione pubblica come Tale e Quale Show. Parliamo di Carlo Conti. Stando a quanto detto a Password, programma di RTL 102.5, da Gabriele Parpiglia, giornalista e autore, “al 99,9% il prossimo festival di Sanremo sarà condotto da Carlo Conti”.
Secondo Parpiglia, la RAI inizialmente aveva puntato Paolo Bonolis, il quale però avrebbe rifiutato a causa del gran numero di cantanti in gara, ben 30, quindi avrebbe chiesto alla collega Antonella Clerici, la quale avrebbe gentilmente declinato l’offerta per gli stessi motivi e poi, infine, viale Mazzini avrebbe preso in considerazione Alessandro Cattelan e Stefano de Martino, ma i due non avrebbero convinto i pubblicitari.
Dopo un primo rifiuto da parte di Conti, quindi, la direzione Rai lo avrebbe ricontattato chiedendogli nuovamente di occuparsi del festival e a questo punto il conduttore avrebbe accettato, a patto di averne anche la direzione artistica e la conduzione dell’edizione 2026. Nei prossimi giorni si scoprirà se queste indiscrezioni erano fondate e effettivamente sarà proprio lui a occuparsene, dopo averlo già fatto dal 2015 al 2017.