“Ho iniziato a mettere via le mie cose”, così Shannen Doherty reagisce alla cura contro il cancro

Condividi

Da circa 9 anni l’attrice Shannen Doherty si trova a fare i conti con un tumore al seno al quarto stadio. Ecco la decisione che ha preso.

Shannen Doherty in ospedale

Shannen Doherty in ospedale lotta contro il tumore- Spetteguless.it

Shannen Doherty attrice di 52 anni, si sta liberando, poco alla volta, di ogni bene materiale. Stiamo parlando proprio di colei che nella serie Beverly Hills 90210 ha prestato il volto a Brenda Walsh di Beverly Hills. Ma qual è stata l’ultima rivelazione che ha fatto?

La decisione di Shannen Doherty

Shannen Doherty nel suo podcast, Let’s Be Clear With Shannen Doherty, ha voluto fare sapere che ha preso una decisione, ossia quella di vendere ogni oggetto che ha così che la madre non si trovi costretta ad occuparsene nel momento in cui la figlia morirà.

L’attrice, in passato aveva già rivelato di aver organizzato tutto, persino il suo funerale: “Il cancro mi ha davvero spinto a fare il punto della mia vita e a cambiare le mie priorità, e la mia priorità in questo momento è mia madre. Non voglio che abbia troppe cose da affrontare. Non voglio che si ritrovi con quattro garage pieni di mobili solo perché ho l’ossessione per l’arredamento».

Si tratta di una passione che, con il passare degli anni, l’ha spinta ad acquistare un gran numero di “schifezze” proprio come lei stessa afferma. Per il momento la maggior parte di tali oggetti si trovano in un magazzino a prendere polvere: «A me non piace e agli altri non piace, e ne ho davvero bisogno? Devo avere tre tavoli da pranzo?».

Brenda di Beverly Hills

Brenda di Beverly Hills e la sua decisione- Spetteguless.it

Questa è la domanda che si è posta dandosi anche una risposta in quanto ha affermato che nessuno ha bisogno di tutte le cose che possiede e quindi chiunque di noi ha la possibilità di ridimensionarsi ed evitare di essere gli accumulatori seriali.

Ma per Shannen Doherty, vendere i suoi oggetti non vuol dire gettare la spugna. Infatti l’attrice ha intenzione di utilizzare tutti i soldi che otterrà per godersi appieno il tempo rimanente: «È come se stessi rinunciando a qualcosa che era molto speciale e importante per te, ma sai che è la cosa giusta da fare e che ti darà un senso di pace e di calma, perché stai aiutando le persone che lascerai a vivere il passaggio in modo più pulito e più facile».

Questo approccio realistico sembra avere un impatto positivo sull’attrice la quale spesso si ripete che ogni giorno in più è un dono e che non sa nemmeno cosa le riserva il futuro: «Potrei morire oggi, potrei morire tra 20 anni, non lo so. Potrei morire camminando fuori casa, se un albero mi cade addosso o un autobus mi investe. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza di poter pensare: “Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy