Giovanni Terzi, una storia di coraggio e amore: lotta contro la malattia mentre organizza il suo matrimonio con Simona Ventura. Ecco le sue parole toccanti…
Giovanni Terzi è l’attuale compagno di Simona Ventura e non vede proprio l’ora che arrivi il 6 luglio 2024 solo per poter finalmente pronunciare il fatidico sì davanti alla sua futura moglie, Simona Ventura.
Giovanni è impaziente e non soltanto perché il matrimonio con Simona Ventura è stato rimandato più volte.
E neanche perché purtroppo nel 2020 gli hanno diagnosticato una malattia rara autoimmune denominata dermatomiosite che provoca infiammazione muscolare e lesioni sulla pelle e nel peggiore dei casi può coinvolgere organi come ad esempio i polmoni, con una conseguente difficoltà respiratoria.
Ma allora come mai Giovanni vuole fare le cose così di fretta? Ecco le parole toccanti del compagno di Simona Ventura…
Giovanni Terzi, fra matrimonio e malattia
Quello di Giovanni Terzi è un problema di salute da non sottovalutare, ma per fortuna la malattia non è riuscita a togliere allo scrittore e giornalista la voglia di vivere e di sorridere, soprattutto perché ormai a far parte della sua vita c’è Simona Ventura, sua futura moglie.
La malattia è stata scoperta un po’ per caso, in seguito ad una passeggiata in relax in montagna Giovanni faceva fatica a respirare:
«Dopo una lunga serie di visite è arrivata la diagnosi. All’inizio ho pianto molto, ho provato la disperazione assoluta: il 45 per cento dei miei polmoni era ormai compromesso. Al 60 avrei dovuto fare un trapianto, con tutti i rischi che comporta.»
La malattia che ha colpito Giovanni purtroppo colpì prima di lui anche sua madre, lo ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Nuovo, un settimanale.
Purtroppo la mamma di Giovanni Terzi non ce l’ha fatta e a distanza di quattro anni da quando si è manifestata la malattia è venuta a mancare.
A differenza della mamma però, Giovanni Terzi si può affidare a medicinali nuovi e a medici aggiornati. I medicinali che assume Giovanni Terzi sono diversi da quelli che prendeva sua madre, che purtroppo dopo soli otto mesi da quando le è stata diagnosticata la malattia non riusciva né a camminare né a nutrirsi normalmente.
Durante l’intervista ha parlato poi del grande giorno tanto atteso, il matrimonio con la sua compagna Simona Ventura, che si terrà il 6 luglio 2024:
«Secondo voi chi decide tutto? Il principe consorte o la regina? Pensa a tutto Simona. Perché mai dovrei discutere su invitati e abiti? Sono sicuro che organizzerà una festa meravigliosa!»