Continua ad esserci grande preoccupazione per la principessa del Galles in Inghilterra e non solo. Kate Middleton ha rivelato di recente di avere un cancro e ovviamente William è in ansia. Il futuro sovrano, però, avrebbe in mente un piano ben preciso.
Si continua a parlare di Kate Middleton: la principessa inglese da mesi non sta bene e purtroppo alcuni giorni fa ha annunciato pubblicamente con un video a sorpresa di avere un cancro. Notizia che ha raggelato a dir poco l’Inghilterra tutta, e che mette i Windsor in una posizione molto complicata.
In questo periodo, infatti, non è solo la moglie di William a non stare bene. Anche il sovrano, Re Carlo III, ha scoperto di avere un tumore così come la fu Duchessa di York, Sarah Ferguson. Il peso della Corona, quindi, è tutto sulle spalle del futuro monarchia britannico, che senza Kate, deve presenziare da solo a eventi e manifestazioni, oltretutto occupandosi anche dei loro tre figli.
Una situazione non certo facile, dato che anche la Regina Camilla ha una certa età e può dargli un aiuto fino a un certo punto. Ecco perché William avrebbe pensato a una soluzione per riuscire a superare indenne i mesi a venire, con l’aiuto di un’altra donna.
Kate Middleton continua a preoccupare: William corre ai ripari e chiede aiuto a un’altra donna
William e Kate sono sempre stati molto ammirati a livello internazionale e vengono considerati tra i reali più influenti al mondo. Middleton è definita ormai da più di un decennio una vera e propria icona di stile, seguitissima da milioni di donne, e ogni sua apparizione pubblica è salutata con grande calore. Non solo, ma nonostante i pettegolezzi praticamente periodici che investono la coppia, i due sembrano ancora amarsi molto.
Il principe pertanto, non ha nessuna intenzione di sostituire la moglie nel senso più stretto del termine, bensì sta cercando una sostituta in grado di farne le veci nelle occasioni pubbliche. La scelta, stando alle indiscrezioni, sarebbe ricaduta su Beatrice di York, la cugina di William, legatissima alla nonna Elisabetta II, che in più occasioni ha dimostrato di essere un valore aggiunto della Corona, e ora il futuro Re avrebbe intenzione di promuoverla a membro senior della Royal Family.
Così facendo la principessa diventerebbe a tutti gli effetti una “working royal” e potrebbe presenziare a numerosi eventi al posto di Kate, almeno fino a una sua completa guarigione. Un modo per dare respiro alla principessa del Galles, che potrebbe così rimettersi in sesto senza timore di lasciare nei guai i familiari. Per ora, da Palazzo, non è arrivata tuttavia nessuna conferma ufficiale, forse per timore di impensierire ulteriormente i sudditi.