Il discorso della principessa del Galles ha suscitato molto clamore. Nel video pubblicato da Kensington Palace, Kate Middleton ha annunciato di avere un cancro. Ora escono nuovi dettagli sulla registrazione tanto chiacchierata.
Una notizia che si può definire senza ombra di dubbio “bomba” quella lanciata ancora alcuni giorni fa da Kate Middleton, ovvero la principessa del Galles. Con un video condiviso da piattaforme social e siti istituzionali, la Windsor ha annunciato di avere un cancro e avere cominciato le relative cure. Naturalmente un tale annuncio non poteva rimanere inosservato, e ormai da tempo i giornali non fanno che parlare di questo.
Eppure, alcuni suoi particolari escono fuori solo adesso e hanno dell’incredibile. Nata a Reading nel 1982, figlia di Carole e Michael, Kate Middleton ha iniziato a frequentare il principe William nel 2001, dopo averlo conosciuto all’Università di St. Andrews in Scozia dove entrambi studiavano. Nel giro di pochi mesi la loro amicizia si è trasformata in qualcosa d’altro, complice anche una sfilata di beneficenza alla quale ha preso parte la allora studentessa.
Quasi dieci anni dopo, i due hanno annunciato ufficialmente il loro fidanzamento a Buckingham Palace e nella primavera del 2011 sono convolati a nozze di fronte alle più importanti teste coronate di tutto il mondo all’Abbazia di Westminster. Conosciuti per lungo tempo come i Duchi di Cambridge, con la morte di Elisabetta II e l’ascesa al trono di Re Carlo III, hanno preso il titolo di principe e principessa del Galles, tradizionalmente dedicato e concesso all’erede al trono inglese e alla sua consorte.
Kate Middleton sotto scacco: la principessa costretta a fare l’annuncio
Per lungo tempo quella di Kate è stata vista come una favola divenuta realtà, ma sfortunatamente gli imprevisti esistono per tutti, e all’inizio dello scorso gennaio la principessa si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico all’addome: gli esami successivi, hanno poi riscontrato una massa tumorale. Il suo annuncio ha lasciato tutti interdetti, a causa dell’estrema riservatezza che ha sempre dimostrato nel corso di tutti questi anni.
Ebbene, stando al giornale inglese Daily Mail, sembra che Kate sia stata in realtà costretta a preparare l’intervento video. Perché? A causa di una fuga di notizie: qualcuno avrebbe scoperto la diagnosi ricevuta dalla principessa dopo l’operazione e avrebbe cercato di venderla ai giornali interessati. Va ricordato, infatti, che un paio di giorni prima del famoso video, tre dipendenti della clinica privata dove era stata ricoverata Middleton erano stati indagati per aver cercato di avere accesso alle cartelle cliniche della reale.
Nonostante le smentite della London Clinic, che ha dichiarato come “Nel nostro ospedale non c’è posto per coloro che violano intenzionalmente la fiducia di uno qualsiasi dei nostri pazienti o colleghi”, le indagini sono proseguite e ha spinto Kate a fare un annuncio pubblico, non prima, però, di averlo detto ai tre figli George, Charlotte e Louis.