La misteriosa scelta del verde della Royal Family alla messa di Pasqua, ecco svelato il significato dietro gli outfit delle reali inglesi.
Come è solita fare, la famiglia reale britannica domenica mattina ha preso parte alla celebrazione della messa pasquale presso la cappella San Giorgio di Windsor, apparendo così nuovamente in pubblico al completo, o quasi, durante un momento particolarmente difficile della storia della Royal Family.
La principessa Kate Middleton e il principe William, insieme ai loro tre figli Louis, Charlotte e George, hanno preferito non partecipare all’evento in seguito all’annuncio ufficiale del tumore della principessa Kate.
Re Carlo III invece, che attualmente è alle prese con la chemioterapia ed altre cure contro la malattia, è ritornato in pubblico, sotto i riflettori, accompagnato da sua moglie Camilla Parker Bowler.
C’è una cosa però che in tanti hanno notato ma alla quale non sono riusciti a darsi una spiegazione, le donne della famiglia reale inglese per l’occasione hanno deciso di vestirsi di colore verde.
Ma proprio tutte le donne della Royal Family… Come mai?
I look verdi della famiglia reale, ecco il motivo
Anche se le donne della Royal Family britannica stanno affrontando uno dei periodi più difficili della storia di Windsor, in occasione della messa pasquale non hanno di certo rinunciato al bon-ton e all’eleganza.
La moglie di re Carlo, Camilla Parker Bowler, ha deciso di riciclare un vecchio abito firmato Anna Valentine di colore verde e con il colletto in tinta di raso, ha abbinato al vestito una cappa di colore nero firmata Amanda Wakeley, una borsa Chanel, stivali Russell e Bromley (i preferiti della regina) e ovviamente un immancabile cappello coordinato firmato Philip Treacey.
La regina Camilla inoltre ha impreziosito il tutto con una spilla di Queen Mary, gioiello scintillante che fa parte proprio della famosa collezione reale nato da diamanti, smeraldi e zaffiri.
Altro outfit total green anche per un altro membro della Royal Family, ovvero Sarah Ferguson che super chic appare in pubblico vestita Dolce&Gabbana, la Royals ha indossato una chemisier di tweed ovviamente sui toni del verde.
La principessa Anna invece ha deciso di abbinare un cappotto in tessuto spina di pesce ad un cappello rigorosamente coordinato di colore verde. Ma che significato ha questo colore e come mai le donne della famiglia reale britannica lo hanno scelto per l’occasione?
Il colore verde è sempre stato un colore dal grande significato: vita, equilibrio e crescita. Simbolicamente è questo ciò che il verde indica, motivo per il quale la principessa Anna, Sarah Ferguson e la regina Camilla hanno deciso di vestirsi di questo colore.
Le tre donne della famiglia reale britannica si sono trasformate in portavoce per diffondere un messaggio chiaro di speranza: nuovo inizio, voglia di passare oltre e rinnovarsi. Nel giorno di Pasqua è stata celebrata la vita in attesa che a corte torni tutto alla normalità .