Il Principe Harry torna a colpire: adesso, i royal watcher dicono che sia addolorato per la lontananza dei figli Archie e Lilibet dalla famiglia.
Strano ma vero, il Principe Harry è passato dal lanciare saette infuocate in direzione della sua stessa famiglia davanti ad un pubblico mondiale, al mandare messaggi d’amore e nostalgia. Cosa sta succedendo? La malattia di Re Carlo e Kate ha ammorbidito il Principe, o si tratta solo di una strategia per riguadagnarsi i riflettori? Comunque stiano le cose, adesso Harry fa sapere di essere molto dispiaciuto perché i suoi figli, Archie e Lilibet Diana, non hanno potuto vivere le tradizioni pasquali a causa della loro lontananza da Londra.
Harry e Meghan: sentimenti sinceri o strategia?
Con due membri senior fuorigioco a causa di un cancro e speculazioni che vanno avanti ormai da mesi, si penserebbe che la famiglia reale inglese abbia già abbastanza grattacapi con cui fare i conti.
E invece, secondo il Principe Harry, non è abbastanza: chi temeva che il secondogenito potesse sentirsi trascurato e messo da parte quando Carlo progettava i piani di successione a sua insaputa, adesso non ha dubbi che il Duca di Sussex stia agendo per riguadagnarsi ciò che, secondo lui, è il posto che gli spetta sotto i riflettori.
Si perché, ormai da qualche settimana, Harry non fa altro che lanciare messaggi di pace direttamente dall’America: Re Carlo è malato? “la malattia unisce le famiglie, io amo la mia”. Kate ha il cancro? Ecco che arriva il messaggio di vicinanza di Harry e Meghan, che nasconde tuttavia una piccola clausola: per riappacificarsi davvero, i Duchi esigerebbero le scuse di William e Kate. Adesso, arriva l’ennesima mossa che a molti appare tutt’altro che sincera.
Il Principe Harry è profondamente addolorato: i figli si perdono le tradizioni pasquali
Come per altre occasioni di festa, anche per la Pasqua la famiglia reale ha delle tradizioni ben precise: la domenica di Pasqua i reali si riuniscono a Windsor per assistere alla messa nella cappella di San Giorgio. A seguire, la famiglia fa una passeggiata e poi si dedica al tradizionale pranzo pasquale.
Stando a quanto ha rivelato il royal watcher Tom Quinn, il dispiacere di Harry sarebbe legato proprio a queste tradizioni: il Principe sembrerebbe essere particolarmente affezionato alle usanze pasquali perché le ritiene un’ottima occasione per dedicare del tempo ai sudditi.
Ad addolorarlo ancor di più, comunque, è il fatto che, a motivo della lontananza da Londra, i suoi due figli Archie e Lilibet Diana non abbiano potuto godersi le tradizioni della loro famiglia d’origine, inclusa la caccia alle uova tenuta regolarmente dopo la messa.
Harry, racconta l’esperto, avrebbe il forte desiderio di far conoscere i suoi figli al resto della famiglia, ma soprattutto ai cuginetti figli di William e Kate: per George, Charlotte e Louis, la vicinanza del resto della famiglia potrebbe essere d’aiuto in un momento così complicato. Da Kensington Palace, comunque, ancora nessuna risposta: gira voce che William e Kate siano particolarmente nervosi all’idea di incontrare Harry a maggio, in vista degli Invictus Games.