I Cesaroni è una serie televisiva amatissima, anzi lo è stata. L’ultima puntata è andata in onda nel 2014 e da allora sono cambiate tante cose, a partire dagli attori protagonisti. Si vocifera a 1o anni distanza, del ritorno, però non tutti sarebbero d’accordo.
Ad annunciare la notizia che ha reso felici i tantissimi appassionati della serie tv è stato Claudio Amendola, che interpreta il capofamiglia Giulio Cesaroni. Però non a tutti ha fatto piacere questa iniziativa, sappiamo ad esempio che Alessandra Mastronardi ha rifiutato e ha spiegato il motivo, ora si è aggiunto un altro rifiuto al suo.
Un noto volto de I Cesaroni ha rifiutato il ritorno nella serie
I Cesaroni è stata una serie televisiva molto amata degli inizi del Duemila. L’ultima puntata è andata in onda nel 2014, concludendo la sesta stagione. Ognuna di queste è stata un successo, con nuove dinamiche e nuovi personaggi a incuriosire e stravolgere la trama. La serie tv parla di una famiglia allargata dove Giulio e Lucia sono i genitori di 5 ragazzi avuti però da relazioni precedenti. Il primo ha tre figli maschi mentre lei ha due femmine. Tutti formano una grande famiglia e fra un litigio e un riappacificamento, i fratellastri imparano man mano a convivere.
Il clima è molto bello e all’insegna del divertimento, grazie a personaggi esilaranti come il meccanico Ezio e il fratello di Giulio, Cesare, interpretati rispettivamente da Max Tortora e Antonello Fassari.
Questi ultimi due sono stati felici di apprendere che la settima stagione è in cantiere, in particolare Claudio Amendola ha rivelato a Verissimo un mese preciso, quello di giugno 2024, come periodo di “lavori in corso”.
Purtroppo però accanto all’entusiasmo dei fan ci sono anche dei dissapori. Chiaramente tutti vorrebbero che la serie andasse avanti con i personaggi originali, che il pubblico ha imparato ad amare e in cui si è immedesimato. Ma ci sono al momento dei nomi incerti come Elda Alvigini e Ludovico Fremont, che hanno dichiarato di non essere ancora stati contattati.
Poi ci sono le notizie certe relative al rifiuto di Alessandra Mastronardi, che intervistata dal Corriere della Sera, ha detto che non avrebbe senso il ritorno di Eva (il suo personaggio).
Adesso, nuovo shock per i fan, anche Micol Olivieri ha detto di no. Lei interpretava Alice, la sorella minore di Eva. Il motivo è ben diverso da quello della collega, ovvero un cambio totale di professione. Micol Olivieri, che nel frattempo è diventata mamma, ha raccontato che non le è mai piaciuto troppo fare l’attrice.
Precisando che l’esperienza de I Cesaroni è stata bella, ha spiegato di non essersi mai sentita nel posto giusto, lavorativamente parlando. Insomma era a disagio, diversamente da oggi che invece il lavoro di influencer la rende felice.
Purtroppo c’è da dire che Micol ha sofferto molto in passato, ricorrendo ad antidepressivi quando la carriera non andava bene o c’erano pochi ingaggi. È normale che ora non voglia più riavvicinarsi a quel mondo. Un duro colpo per il futuro della serie, ci saranno altre sorprese?