Kate Middleton è malata di tumore, ormai lo sappiamo tutti ed è stata lei stessa ad annunciarlo con un video molto toccante. Ha preso una decisione molto importante che ha lasciato i fan a bocca aperta.
La malattia è una cosa terribile che segna chiunque, anche una persona così potente e popolare non può che essere distrutta a una diagnosi simile. La cosa era nell’aria da tempo, a gennaio infatti si è sottoposta a una delicata operazione all’addome non meglio specificata.
Poi è scomparsa dalla vita pubblica e così si sono fatte strada diverse ipotesi fino al video rivelatore dove in solitudine e con un aspetto molto teso, ha annunciato al mondo la verità chiedendo privacy per la sua famiglia. Un gesto molto coraggioso che ha portato a manifestazioni di affetto da parte di tutti, Re Carlo compreso, che con lei condivide il terribile destino della malattia.
La scelta di Kate Middleton
La scelta della principessa del Galles si esporsi così è stata molto coraggiosa, così come quella di Re Carlo che ha fatto lo stesso, tuttavia adesso viene per lei il periodo in cui davvero dovrà tirare fuori i denti. Si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva e il percorso è lungo e complesso.
Al momento chiaramente è in pausa dagli impegni pubblici, per concentrarsi sulla guarigione. Il suo videomessaggio è stato d’esempio per tutti e molto significativo. Come ha scritto Russell Myers, redattore del Daily Mirror, la decisione è stata presa da Kate e nessuno l’ha spinta a questo gesto.
Kate voleva annunciare personalmente la sua diagnosi ed è proprio questo il dettaglio toccante dietro a tutta la vicenda. La principessa è da sempre un esempio di stile ed eleganza, ma dopo questo, anche di coraggio.
Mettendoci la faccia, ha redatto da sola l’intera dichiarazione, assumendosi le responsabilità delle parole pronunciate e si dice che William abbia approvato a pieno la decisione. Di certo sarà stato dispiaciuto per lei però la sostiene anche in questo momento tragico, come è sempre stato.
Proprio a lui nel discorso, Kate dedica un passaggio dicendo che è una presenza fondamentale e di grande appoggio per lei. Come al solito insomma, i principi si sono mostrati uniti di fronte alla difficoltà. Adesso noi tutti ci auguriamo che la Middleton riesca a godersi un po’ di pace e tranquillità lontano dai riflettori, godendosi la sua famiglia dove ricordiamo, ci sono tre bambini piccoli che forse non hanno ben compreso cosa sta accadendo.
Un’esperta di linguaggio del corpo ha giudicato il video, dicendo che la protagonista appare tesa e pallida. Kate si mostra del resto in vesti inedite, con maglioncino a righe e jeans, un abbigliamento casual scelto per focalizzare l’attenzione sulle sue parole e su nient’altro.
Una scelta coraggiosa che deve essere d’esempio a tutti. Forza Kate, facciamo il tifo per te.