L’addio di Lorenzo Rossi a Gabriella Sturani: “Non ero pronto”

Condividi

La morte di Gabriella Sturani ha lasciato un vuoto immenso nel suo ex Vasco Rossi e nel figlio da lui avuto, Lorenzo. Dopo un passato difficile, i tre erano riusciti a trovare un buon equilibri e il cantante è rimasto scioccato dalla scomparsa. Così come il figlio, che ha scritto delle parole molto toccanti.

Lorenzo Rossi

Morte Gabriella Sturani la reazione di Lorenzo Rossi – Spetteguless.it

Ha 37 anni Lorenzo, il primo figlio del rocker di Zocca, nato quando la mamma era solo una ragazzina. A lei Blasco dedicò la canzone Gabry, che per sempre l’ha immortalata come se fosse eterna. Il giovane amore di Vasco Rossi ha lasciato un grande vuoto e sia il cantante che Lorenzo le hanno dedicato delle parole molto toccanti sui social per ricordala.

La morte di Gabriella Sturani e la dedica di Lorenzo Rossi

Fino al 2003 Vasco Rossi non lo aveva mai voluto riconoscere, oggi Lorenzo Rossi ha acquisito notorietà lavorando come dj e speaker radiofonico a Punto Radio, la radio storica fondata dal grande artista.

Il loro è un rapporto particolare che racconta un legame diverso e un diverso modello di famiglia. Si sono incontrati quando Lorenzo aveva già 14 anni e prima di quel momento, il cantante non lo aveva mai riconosciuto. Poi ha avuto la voglia di un riavvicinamento di recuperare quel tempo perso e passato così velocemente.

Poi, a fare da ulteriore collante, la terribile notizia della morte di Gabriella. Diversamente dal rapporto con il padre, quello fra Lorenzo e la madre è stato da sempre fortissimo. A chi lo attacca, il 37enne conferma di essere il ‘figlio non voluto’ ma di essere comunque nato da un grande amore.

Ha ricucito il rapporto con il genitore e lo ha reso pian piano partecipe della sua vita (lo ha anche reso nonno). E Gabriella non poteva che essere felice di ciò, lei d’altronde nonostante abbia sofferto molto questo allontanamento, non ha mai messo i bastoni fra le ruote al figlio nella sua volontà di conoscere Vasco.

Adesso su Instagram, Lorenzo la ricorda con affetto: “Non ero pronto, la malattia ti ha portata via in 10 giorni. Anche in quel momento terribile, quando stavi per lasciarci, hai avuto la forza di rassicurarci”.

Il post diventa commovente quando poi Lorenzo Rossi ringrazia la madre per avergli insegnato cosa è l’amore vero: “Solo grazie a te posso essere un padre amorevole per le mie figlie. Tu mi hai insegnato cosa significa amare. Nessuno di noi due è stato perfetto e ho tanti sensi di colpa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LORENZO ROSSI (@lorenzorossigram)

Nel suo messaggio parla anche della malattia di Gabriella Sturani, o meglio accenna a qualcosa senza rivelarne i dettagli: “Sei sempre stata una guerriera, sempre a testa alta, fiera e orgogliosa”.

Infine, il riferimento a quella canzone dedicata da suo padre, che l’ha resa immortale e un’icona per tante ragazze che in quel testo si sono riviste. Queste parole si aggiungono al messaggio lasciato da Vasco, il quale con sincerità ha scritto: “Non avrei mai pensato che la Gabry se ne sarebbe andata prima di me”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy