Conosciamo tutti Maria Esposito, alias Rosa Ricci di Mare Fuori. A Verissimo l’attrice ha detto una cosa molto toccante.
L’intera intervista fatta nel salotto della Toffanin in realtà è stata particolare e in questa la giovane che ormai è diventata il sinonimo della determinazione adolescenziale, si è aperta senza filtri parlando di argomenti a lei molto cari, specialmente appunto quello riguardante suo padre.
C’è stato spazio poi anche per alcuni periodi problematici che ha vissuto in passato, alcuni dei quali persistono anche ora.
Maria Esposito e il rapporto con la famiglia
Non ci sono molte presentazioni da fare su Maria Esposito, la giovane attrice napoletana conosciuta dal pubblico per il ruolo di Rosa Ricci in Mare Fuori, che interpreta anche nello spettacolo teatrale creato da Alessandro Siani. C’è molto interesse anche per il suo libro Una luce tra i vicoli, sempre in riferimento a quella Napoli, che è nel suo cuore.
“Io sono cresciuta in quei vicoli. Ho avuto un’infanzia bellissima e porto con me nel cuore tutti i momenti belli vissuti a Napoli. Con la mia famiglia ho un rapporto bellissimo”.
Questo un estratto dell’intervista rilasciata nel salotto di Verissimo, dove Maria ha confidato a Silvia Toffanin alcuni dettagli della sua vita. La giovane ha confessato di aver avuto successo così, all’improvviso. Per questo incoraggia i suoi coetanei a seguire i propri sogni, così come ha fatto lei che fin da piccola ha studiato recitazione.
“Devo tutto ai miei genitori. Il mio primo lavoro è stato nel centro estetico di mia sorella poi però grazie a loro ho potuto seguire questa mia grande passione, infatti mi hanno pagato la scuola e ora gli sto dando grandi soddisfazioni in cambio e ne sono felice”.
La sua voce si fa più rotta quando parla di mamma e papà, costanti presenze nella sua vita: “Non potrei vivere senza la mia famiglia, sono tutto per me e a loro devo tutto. Tutto quello che adesso ho è merito loro. Con mia madre litighiamo spesso ma poi passa tutto, è il mio pilastro”.
Ma l’omaggio più bello è al papà. Maria Esposito infatti ha offerto ai telespettatori di Verissimo, dove è stata ospite sabato 3o marzo, un momento molto toccante: “È difficile per me trovare un ragazzo perché io ho il modello di mio padre, che è praticamente un uomo perfetto, amorevole e sempre presente. Vorrei trovare un fidanzato come lui. La timidezza e la sensibilità l’ho presa da lui e quello che mi colpisce è l’amore tangibile che io vedo nei nostri confronti. Un uomo difficile da trovare”.
Visualizza questo post su Instagram
A proposito di love story, si vocifera in questi giorni che la bella napoletana abbia una relazione con Geolier. Lui è fidanzato ma lei avrebbe rimosso i post insieme all’artista che abbiamo visto arrivare secondo a Sanremo.
Per questo la voce si è fatta sempre più consistente ma al momento non ci sono conferme da parte di nessuno dei due diretti interessati.
Maria Esposito non parla di questo nemmeno nel salotto della Toffanin, dove invece si apre molto riguardo un problema con cui convive da tempo. L’attrice soffre di ansia e ha difficoltà a stare da sola: “La solitudine è la mia più grande paura ma sto cercando di scacciare questa ansia costante”. Una caratteristica completamente opposta alla forte personalità del suo alias Rosa!