Archiviata la denuncia di Pamela Prati per il caso Mark Caltagirone

Condividi

Il Gip di Roma si è espresso: la denuncia presentata anni addietro da Pamela Prati a carico delle sue due agenti è stata definitivamente archiviata. La famosa love story con il misterioso e bellissimo Mark Caltagirone è stata costruita a tavolino con il consenso della showgirl. 

Prati Pamela

Prati Pamela- spetteguless.it

Tutti ricordiamo la storia. Mancavano pochissimi giorni alla fine dell’anno 2018 quando in tv e sui giornali non si parlava d’altro, uno scoop incredibile: Pamela Prati stava per sposare in gran segreto un fidanzato misterioso di nome Mark Caltagirone.

Bello e giovane, tutti si chiedevano chi fosse e non vedevano l’ora di vedere una foto dell’uomo misterioso. Seguirono una serie di interviste e ospitate tv, ma lo showgirl era sempre da sola e mai in coppia. Tutte le conduttrici dei più famosi programmi tv invitavano la coppia, ma puntualmente Mark Caltagirone non compariva.

Troppo timido, troppo riservato, troppo amante della privacy. Le scuse erano sempre diverse, tra impegni di lavoro e riservatezza per tutela della love story. Ben presto furono sollevati i primi dubbi: e se Mark Caltagirone fosse solo un’invenzione?

Pamela Prati, dopo tante smentite e conferme dell’esistenza del suo fidanzato, a maggio del 2019 rivelò la verità: Mark Caltagirone era solo una fantasia o meglio una strategia di marketing e di promozione pubblicitaria inventata dalle sue due agenti: Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. La showgirl disse di essere stata plagiata e di non avere colpe: lei era solo una vittima.

Seguirono le denunce alle due manager e poco tempo dopo iniziò il processo. Ben finalmente la questione è stata definitivamente risolta e tutti i nodi sono venuti al pettine. E’ stato messo il punto e la parola fine alla vicenda Prati-Caltagirone.

Pamela Prati e la strategia marketing di Mark Caltagirone

Il Gip di Roma Valeria Tomassini si è espressa sulla vicenda: Pamela Prati non fu truffata dalle sue due agenti, ma era parte attiva e mente consapevole della strategia di marketing messa in piedi ai fini di autopromozione.

La vittima quindi non era proprio una vittima visto che lei stessa, con l’aiuto delle sue due manager, ha orchestrato un espediente per promuovere la sua immagine e tornare agli onori di cronaca e fare in modo che l’attenzione mediatica fosse nuovamente concentrata su di lei.

La mossa si è rivelata vincente visto i titoli dei giornali, le ospitate tv e i soldi incassati per la vicenda sul finto matrimonio con Mark Caltagirone.

Pamela Prati denuncia archiviata

Pamela Prati denuncia archiviata- spetteguless.it

Ciò che la showgirl e le sue due agenti non avevano considerato sono state le conseguenze. Cosa sarebbe successo quando il mondo avesse scoperto della non esistenza del presunto fidanzato visto l’assenza di prove concrete?

Oltre alla figuraccia, la storia ha aperto gli occhi al pubblico riguardo le fake news ogni giorno lanciate dai giornali e dalla tv.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy