Il giovane cantante è dato come uno dei favoriti alla vittoria finale di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Holden, nonostante il carattere a volte difficile, è molto amato dal pubblico. Ciò che non tutti sanno è che anche il supporto di una madre bellissima. Scopriamo chi è.
La trasmissione della conduttrice pavese è ormai entrata nel vivo: lo scorso 23 marzo è partita la fase serale di Amici di Maria De Filippi, e tra gli alunni che sono riusciti a conquistare la maglia dorata c’è anche Holden. 23 anni, romano, il suo vero nome è Joseph Carta, e altri due fratelli Jader nato nel 1995 e Jacopo nel 1996.
Il suo nome d’arte prende ispirazione dal romanzo omonimo di J.D. Salinger poiché l’artista “si rivede e si identifica per il forte senso di ribellione angoscia nei confronti di ciò che lo circonda”. Appassionato di musica ha iniziato a suonare fin da giovanissimo cominciando nelle discoteche della Capitale. L’esordio musicale è avvenuto nel 2019 quando ha pubblicato il suo primo Ep dal titolo Il giovane Holden. Il successo è arrivato 2 anni più tardi, nel 2021, grazie alla hit Na Na Na che oggi ha ben 47 milioni di visualizzazioni su Spotify. Nel 2022 è la volta di Farmi a pezzi , e nella scuola di Amici a composto il suo nuovo successo Dimmi che non è un addio , da 8,7 milioni di stream su Spotify .
Una passione, evidentemente di famiglia, visto che suo padre altri non è che Paolo Carta, il chitarrista e oggi marito di Laura Pausini. Sua madre è Invece Rebecca Galli, con la quale per lungo tempo è stato sposato carta. Una donna bionda e bellissima che non fa mai mancare il suo supporto al figlio minore.
Amici 23, chi è la madre di Holden: è bellissima e si chiama Rebecca – FOTO
Bionda, sorriso contagioso, e un fisico da fare invidia alle ventenni, Rebecca Galli è la madre orgogliosa di Holden. Presente su Facebook, spesso sul suo profilo pubblica video riguardanti il figlio minore, avuto dall’ex marito Paolo nel 2000. La coppia è stata sposata per lungo tempo e si è poi separata nel 2006 divorziando 6 anni più tardi.
A partire dal 2005, Carta ha iniziato una storia d’amore con Laura Pausini, dalla quale nel 2013 ha avuto la piccola Paola e che poi ha sposato nel marzo del 2023. Della donna non si sa molto, poiché è abbastanza riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Tempo fa, però, in un’intervista rilasciata a DiPiù, aveva accennato alla preoccupazione da parte dei figli di non essere più considerati dal padre in seguito alla sua nuova relazione, e aveva definito egocentrica la nuova compagna dell’ex marito, colpevole di avere iniziato la loro storia quando era ancora impegnato. Ora, però sono passati molti anni, e ciò che appare più importante per Rebecca è sostenere con tutte le sue forze Holden in questo suo percorso, che potrebbe portarla a diventare il nuovo vincitore di Amici.