Perla Vatiero ha trionfato al Grande Fratello, terminato da poco, proprio in tempo per godersi le vacanze pasquali con il suo Mirko e con un bel montepremi. Sapete in realtà quanto ha guadagnato da questa esperienza?
Non parliamo di legami di amicizia, anche quelli molto forti (ad esempio è molto legata ora a Greta Rossetti, fino a pochi mesi fa sua rivale in amore), ma di soldi veri e propri. Il premio consiste in 100mila euro, metà dei quali in beneficenza, ma poi c’è stato un cachet per ogni giorno all’interno della casa più spiata d’Italia.
I guadagni di Perla Vatiero al Grande Fratello
Perla Vatiero ormai è la star del momento. Abbiamo conosciuto la storia d’amore travagliata con Mirko Brunetti a Temptation Island, poi li abbiamo ritrovati all’interno del Grande Fratello, insieme alla ‘terza incomoda’ Greta.
Perla ha portato a casa molto da questa esperienza: nuove amicizie come quella molto forte proprio con Greta, il sentimento ritrovato con Mirko e chiaramente un premio in denaro.
Sebbene non sia entrata nel gioco a settembre, periodo di inizio dell’edizione, ha comunque appassionato tutto il pubblico creando dinamiche interessanti fin da subito.
Il suo carattere forte e la sua determinazione hanno significato per lei la vittoria fra alcune polemiche visto che al secondo posto del podio si è posizionata Beatrice Luzzi, altro nome importantissimo di quest’anno e sostenuta da tanti personaggi del mondo dello spettacolo.
Come da regolamento, Perla Vatiero si è aggiudicata il montepremi di 100mila euro, metà di quali saranno devoluti a un’associazione benefica da lei indicata.
C’è da dire però che Perla ha portato a casa molto di più, in effetti tutti i concorrenti hanno un compenso in base alla popolarità. La ragazza, entrata nel gioco a novembre, aveva un gettone settimanale, non ingente come quello dei vip ma comunque molto buono.
Non sappiamo la cifra esatta ma si stima che potrebbe essersi intascata fra i 5mila e i 15mila euro settimanali per un totale di 90mila euro, più del premio reale per il primo posto considerando che appunto che le spettano 50mila euro reali.
Queste cifre scatenano molte polemiche perché c’è chi pensa che si tratti di numeri eccessivi. È vero anche che Perla è un personaggio che insieme a pochi altri, ha contribuito a tenere vivo l’interesse per il reality.
Da sempre il Grande Fratello appassiona gli italiani ed era il lontano 2000 quando andò in onda la prima edizione, vinta da Cristina Plevani, la quale di recente ha sollevato polemiche proprio per la vittoria di Perla.
Sì perché come altri giovani all’interno della casa, anche lei ha dimostrato di non essere esattamente una cima in termini di italiano e cultura. Però quello che piace del Grande Fratello è lo show, l’intrattenimento, i sentimenti, le litigate, insomma tutti ingredienti che fanno audience ma che purtroppo ancora una volta confermano la nomea di trasmissione trash.
Tuttavia possiamo considerarlo a tutti gli effetti uno dei programmi pilastro di Canale 5 e di Mediaset in generale. Così come siamo certi che qualsiasi cosa lo riguardi, scatena accesi dibattiti.