Attrice e regista tra le più conosciute in Italia, Eleonora Giorgi ha sconvolto tutti quando alla fine del 2023 ha rivelato di avere un tumore al pancreas. Nei mesi successivi ha iniziato le cure e ora ha rivelato come è andata l’operazione.
Uno shock, non c’è definizione più adatta, per definire ciò che hanno provato i tanti fan dell’artista italiana al momento del suo annuncio di avere un cancro al pancreas. Eleonora Giorgi lo ha rivelato durante una sua ospitata a Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino, e ha lasciato tutti senza parole.
Era la fine del 2023, e da quel momento ovviamente ha iniziato subito i trattamenti per curarlo. Sempre molto schietta e onesta con i suoi fan, l’attrice non ha nascosto nelle settimane seguenti la difficoltà e anche il dolore delle cure al riguardo, spesso pubblicando Storie sul suo profilo ufficiale Instagram, tenendo aggiornati sull’evolversi della malattia i suoi supporter.
Come era prevedibile la preoccupazione non si è fatto affievolita, e in molti hanno voluto mostrarle tutto il loro più grande supporto in un momento tanto difficile. Ora, però, c’è una novità: Giorgi si è sottoposta a un’operazione per rimuovere il tumore e come ha sempre fatto, ha voluto informare sui social circa il risultato. Ecco cosa ha detto.
Eleonora Giorgi si è operata: le parole dell’attrice sui social
Come aveva già annunciato, due giorni fa l’artista romana si è sottoposta all’intervento per asportare il tumore, e non appena ha avuto accesso di nuovo ai suoi profili social, ha subito voluto aggiornare i fan sull’esito. La buona notizia, ripresa anche dal figlio Paolo Ciavarro e la futura nuora Clizia Incorvaia, è che l’operazione è andata bene e soprattutto Eleonora pare essere in buona forma, tutto sommato.
“Operazione andata bene! Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza” ha scritto Eleonora aggiungendo anche un piccolo cuoricino rosso per ringraziare tutti i fan che le sono stati molto vicino durante queste lunghe settimane. Naturalmente, ora dovrà comunque continuare le cure e rimanere in convalescenza ma è una notizia che fa tirare un grande sospiro di sollievo a tutte le persone che le vogliono bene e che ora sperano possa rimettersi in forma nel minor tempo possibile.
Giorgi aveva annunciato l’operazione sempre online, spiegando di avere ricevuto anche il supporto dell’ex marito Massimo Ciavarro: “Come ha sentito dell’operazione è partito da Lampedusa ed è venuto a Roma. Mi riempie il cuore sapere che il giorno dell’intervento ci sarà” aveva detto. Sottopostasi a numerose sedute di chemioterapia, proprio quest’ultime avevano portato alla necrotizzazione del tumore, permettendone la rimozione tramite intervento chirurgico. Ora, l’attrice può finalmente sorridere, e festeggiare con più serenità la Pasqua con i suoi cari.