Ieri si è registrata una nuova puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Il talent show andrà in onda domani 30 marzo e ha visto l’eliminazione di altri due alunni e anche un incidente imprevisto al centro del palco.
Da ben 23 anni il talent show creato dalla conduttrice pavese appassiona i telespettatori italiani. Andato in onda per la prima volta nel 2001, quando ancora si chiamava Saranno Famosi, ha fatto da trampolino di lancio per alcuni degli artisti più noti di oggi. Basti pensare che grazie a Amici di Maria De Filippi hanno trovato il successo cantanti come Annalisa, Emma Marrone, Elodie, Irama e The Kolors, solo per fare alcuni nomi.
Ma anche volti dello spettacolo oggi famosi hanno cominciato proprio dalla scuola: Maddalena Svevi e Meghan Ria, oggi concorrenti di Pechino Express, sono ad esempio due ex alunne dell’anno scorso e Shaila Gatta e Cosmery Comelli, veline di Striscia la Notizia, hanno iniziato in questo modo.
Il programma va in onda dagli studi Elios di Roma, e come accade per tutte le trasmissioni della fascino PGT, è registrato. La puntata del serale che andrà in onda domani 30 marzo in prima serata su Canale 5 è stata girata ieri. Ecco cosa è successo e soprattutto chi sono i due alunni eliminati dopo Kumo e Ayle il 23 marzo scorso.
Amici 23, due alunni dicono addio e un incidente spaventa lo studio
I primi a sfidarsi sono stati Anna Pettinelli e Raimondo Todaro contro Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. A vincere sono stati i primi due che hanno deciso di mandare al ballottaggio Nicholas, Lucia e Sara: a essere eliminato è stato Nicholas, che oltre a ricevere il saluto di tutti i professionisti, ha ottenuto anche una borsa di studio per un’accademia di Roma per poter migliorare la sua tecnica. La seconda manche ha visto sfidarsi sempre Todaro e Pettinelli questa volta contro Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: la vittoria in questo caso è andata a questi ultimi, che hanno deciso di mandare al ballottaggio Gaia, Lil Jolie e Giovanni. L’eliminato provvisorio è risultato essere il ballerino latinista.
La terza sfida ha visto Zerbi e Celentano sfidare Lorella Cuccarini e Emanuel Lo: questa volta il magnifico duo di Zerbi e Celentano nulla ha potuto contro gli sfidanti che hanno deciso quindi di nominare per l’eliminazione provvisoria Holden, Dustin e Marisol, con la ballerina che ha avuto la peggio. La sfida conclusiva è quindi stata tra Giovanni e Marisol che si sono dati battaglia al centro dello studio.
Come da tradizione, il verdetto verrà dato ai due ragazzi e agli spettatori durante la puntata del 30 marzo. Ospite anche Mattia Zenzola vincitore della scorsa edizione, che ha ballato con Francesca Tocca per presentare il guanto di sfida tra Nicholas e Giovanni, ex amici ormai ai ferri corti. Durante l’esibizione una mattonella del pavimento si è spaccata e sono volate schegge di vetro sul palco. La registrazione quindi si è interrotta per consentire allo staff la perfetta pulizia. Un fuoriprogramma che ha allarmato non poco, ma fortunatamente non ha causato danni agli artisti.