Non c’è pace per Ida a Un posto al sole. Proprio adesso che sembrava aver trovato un po’ di tranquillità, per la ragazza arriva un duro colpo. Intanto Viola e assalita dai rimorsi. Cosa dicono le anticipazioni della soap opera.
In onda dal 1996, voluta fortemente da Gianni Minoli, all’epoca direttore di Rai 3, Un Posto al Sole, basato sul format australiano Neighbors, e oggi tra i programmi più seguiti della terza rete. Trasmesso subito dopo il telegiornale della sera, non risente assolutamente dei quasi trent’anni di programmazione e continua a appassionare oggi come ieri gli spettatori a casa.
Al centro delle vicende della soap opera, la prima ad essere stata prodotta interamente in Italia, gli abitanti di un condominio a Posillipo, quartiere di Napoli. Nel corso di questo lungo periodo di tempo, UPAS, come è anche nota ai fan, ha contribuito a fare da trampolino di lancio per alcuni volti oggi famosissimi dello spettacolo. Basti pensare che hanno mosso i primi passi nella fiction attrici come Laura Chiatti, Serena Autieri e Serena Rossi.
A coinvolgere il pubblico a casa, i numerosi colpi di scena e cambi di sceneggiatura, che contribuiscono a mantenere desta l’attenzione. Anche questa settimana, Un Posto al Sole riserverà parecchie emozioni, come preannunciano le anticipazioni delle prossime puntate. Questo è quello che succederà ad alcuni tra i personaggi più amati del programma.
Un Posto al Sole, cosa accadrà a Ida? La ragazza vivrà un dramma
Ida, vera madre di Tommy, ha passato periodi molto duri a causa dell’inganno di Lara, ma dopo tanto tempo sembrava che potesse finalmente godersi un po’ di serenità al fianco di Diego. Purtroppo tutto sarà spezzato da una notizia terribile: la ragazza scoprirà infatti che il padre è morto e ciò le causerà un grandissimo dolore. Nel frattempo Diego, sempre più innamorato di lei, cercherà di aiutarla in tutti i modi a liberarsi dal ricatto di Roberto e Marina.
Ma non è finita qui, perché anche altre personaggi vivranno momenti molto tesi. Su tutti Alberto, che continuerà a fare pressione su Clara affinché decida cosa fare del bimbo che porta in grembo. L’uomo sembrerà tranquillizzato dalla presunta intenzione della donna di non portare a termine la gravidanza, ma a metterle in testa dei dubbi ci sarà la sua amica Marika.
Viola, nel frattempo continuerà a sentire sensi di colpa nei confronti di Eugenio, mentre Raffaele, timoroso per l’impulsività di Diego, cercherà di tenere a bada la sua palese antipatia verso Roberto Ferri ,colpevole di aver fatto soffrire la sua adorata Ida. Insomma, puntate da non perdere quelle che andranno in onda fino a venerdì 29 marzo, poco prima del weekend pasquale.