Dopo Amadeus e il suo addio al Festival di Sanremo, adesso circolano delle voci sull’abbandono di sua moglie Giovanna Civitillo a È sempre Mezzogiorno.
Il programma condotto da Antonella Clerici è a tema culinario ma lei, al contrario di tante presenze fisse del cast, non è un’esperta di fornelli. Giovanna è ospite fissa della trasmissione da tempo e già ci sono polemiche su questo perché viene considerata una presenza di troppo.
A questo punto tutti siamo curiosi di sapere se veramente la moglie di Amadeus rimarrà oppure non la vedremo più.
Giovanna Civitillo fuori da È sempre mezzogiorno?
Antonella Clerici la conosciamo per i suoi programmi culinari, che nel tempo hanno cambiato nome ma che sono sempre stati incentrati sullo stesso argomento, arricchiti dalla simpatia della conduttrice che ormai ha fatto di questi il suo biglietto da visita ma anche dalla presenza di tanti ospiti del settore.
In queste trasmissioni Antonellina accoglie esperti di cucina e chef rinomati, che propongono piatti originali e spiegano ai telespettatori come farli. Poi ci sono dei giochi che coinvolgono il pubblico da casa ma anche degli ospiti che non hanno nulla a che vedere con i fornelli.
È il caso di Giovanna Civitillo, da tempo ospite fissa che però ha un ruolo ben diverso. In realtà sembra quasi fuori contesto perché lei è showgirl, conduttrice e ballerina. Non è stata inserita nel programma per parlare di cucina ma per guidare i telespettatori verso gli eventi enogastronomici più interessanti d’Italia, tuttavia da qualche settimana è assente e si vocifera di un suo addio.
C’è chi ipotizza che abbia già lasciato la trasmissione, molti in realtà la consideravano di troppo. Sulla pagina Instagram ufficiale di È sempre mezzogiorno, un utente ha lasciato un lungo commento chiedendosi che fine abbia fatto e sottolineando come sembrava contenta di questo lavoro: “Non ha mai fatto nulla di male né offeso nessuno. Sembrava felice di far parte del programma, mi chiedo per quale motivo non sia più presente. Se si è ritirata comunque, avrà le sue buone ragioni”.
Da parte della diretta interessata non sono arrivati commenti, c’è da dire che la coppia sta vivendo un momento molto particolare lavorativamente parlando. Amadeus infatti ha spiazzato tutti pochi mesi fa, affermando che non avrebbe più condotto il Festival di Sanremo. Lui è molto corteggiato dalla Rai perché il feedback dei telespettatori è eccellente quando c’è il suo nome alla conduzione.
Addirittura l’ad Roberto Sergio si è complimentato con lui per la capacità di rinnovare Affari Tuoi, rendendolo interessante e sempre ricco di sfaccettature. Di certo il suo addio al Festival e forse anche alla Rai, allo scadere del contratto il prossimo 30 agosto, non è una bella notizia per l’azienda.
Adesso presumibilmente ci sono intoppi anche con Giovanna Civitillo. Cosa sta succedendo? I fan del programma attendono un commento da parte della showgirl o comunque dei chiarimenti dalla Clerici.