Angelina Mango a cuore aperto rivela com’è andata: “Ho smattato…”

Condividi

Trionfatrice lo scorso febbraio del 74° Festival di Sanremo Angelina Mango a breve rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. Un risultato inimmaginabile, Per la cantante, che fino a un paio di anni fa aveva addirittura pensato di mollare la carriera artistica. Di questo e tanto altro ha parlato nel corso di una recente intervista.

Angelina Sanremo

Angelina Mango con il primo premio di Sanremo 2024 – Spetteguless.it

22 anni e essere sul tetto del mondo: questo lo strano destino toccato in sorte a Angelina Mango, vincitrice lo scorso 11 febbraio della 74° edizione del Festival di Sanremo. La cantante ha trionfato con il pezzo La Noia, superando Geolier con I p’me, tu p’te e Annalisa con Sinceramente.

Figlia d’arte, i genitori sono due pezzi da 90 come Laura Valente e Pino Mango, l’artista di Lagonegro ha sempre mostrato una grande passione per le sette note fin da quando era molto piccola. Dotata di un talento innegabile, Angelina, come tanti altri colleghi, ha mosso i primi passi nell’industria, ma nonostante l’impegno, le soddisfazioni non sono arrivate, al punto da farle considerare di abbandonare la musica.

Fortunatamente ci ha ripensato. Raggiunta dal Corriere della Sera, Mango ha parlato di quel periodo difficile e anche di tanti altri aspetti della sua giovane ma già frenetica vita stravolta nel giro di pochi mesi.

Angelina Mango si racconta al Corsera: dalle delusioni al trionfo a Sanremo

“Questa foto mi rappresenta. Sono io a due anni, vestita da matta, che ballo in giardino e faccio la linguaccia: sono esattamente così adesso” spiega Angelina al giornalista del quotidiano di Via Solferino, spiegando cosa abbia voluto dire, per lei, piuttosto anticonformista, vivere in un paesino tanto piccolo come Lagonegro, nel quale si viene guardati quasi con sospetto se vestiti in modo stravagante. “Me ne fregavo già allora” ha aggiunto, mostrando la sua foto da piccola salvata sullo smartphone.

Mango concerto

Angelina Mango mentre si esibisce dal vivo – Spetteguless.it

Il 2024 per l’artista non poteva aprirsi in modo migliore: 67 milioni di streaming per La Noia, la presenza nelle classifiche inglesi e di altri paesi europei nonché 6 dischi di platino e un club tour che partirà il prossimo autunno con una data il 17 aprile al Fabrique di Milano già andata sold out.

Eppure, non sempre tutto è stato così semplice: dopo aver lasciato l’università, Mango per qualche tempo ha fatto la baby sitter, ma non era soddisfatta della sua vita, come se le mancasse qualcosa. Poi è arrivata la proposta per partecipare a Amici e lì ha deciso di buttarsi, proprio in un momento in cui pensava di lasciare la musica per sempre.

“Ho smattato e ho mandato un demo e dei video. Sono andata a Roma per il provino praticamente in after dopo essermi svegliata alle 4:00 per prendere il treno. Sono stata presa e non sono nemmeno potuta tornare a casa poiché ho dovuto fare la quarantena” ha raccontato. Da allora, la sua vita è cambiata completamente e nel giro di nove mesi, quasi una rinascita vera e propria, è passata dal secondo posto della finale del talent al trionfo sul palco dell’Ariston.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy