Il programma condotto dallo showman siciliano è una dei più seguiti della Rai. Un risultato incredibile per Fiorello, visto e considerato che si tratta di una trasmissione in onda nelle prime ore del mattino. Eppure tante persone non possono fare a meno di guardarla. Tra gli ospiti anche Annalisa, che ha stupito il conduttore con una performance da urlo.
Ritenuta da alcuni appassionati di musica algida e poco espansiva, Annalisa in realtà ha mostrato tutto il suo talento durante una recente puntata di Viva Rai Due. La trasmissione condotta da Fiorello, è uno dei grandi successi di viale Mazzini, e ospita spesso e volentieri degli artisti di grande fama.
Tra questi ultimi anche la cantante savonese, che ha messo in luce tutto il suo grande talento e la voglia di mettersi in gioco. La 74esima edizione del Festival di Sanremo, non ha regalato molte gioie a Annalisa, almeno a livello di podio. Giunta terza, dietro a Geolier e Angelina Mango, l’artista ligure ha però conquistato tutti e continua a farlo con la sua Sinceramente.
Un risultato non da poco, se si considera che a regalare spesso i risultati sono in realtà le radio. Il pezzo della cantante 38enne è tra i più passati e si candida a diventare l’ennesimo tormentone di Annalisa, vera “macchina da guerra” in questo senso da qualche anno a questa parte.
Annalisa strega Fiorello a Viva Rai Due: un’esibizione da brivido
Chi pensa che Annalisa sia nient’altro che un bel faccino si sbaglia di grosso. Non solo l’interprete di Mon Amour ha una voce da brividi, ma è capace anche di tenere il palco molto bene e non si fa intimidire dalle sfide. Proprio come quella lanciatale dal padrone di casa di Viva Rai Due, ovvero Rosario Fiorello. Lo showman le ha chiesto di improvvisare uno tra i pezzi più difficili per una cantante femminile, e Annalisa ha acconsentito di buon grado, senza nessuna esitazione.
Visualizza questo post su Instagram
L’artista di Sinceramente ha intonato all’improvviso Sweet Dreams di Annie Lennox, e ha dimostrato di poterla gestire con grande sicurezza. Un’esibizione che ha incantato non solo Fiorello, ma anche Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, le spalle storiche del conduttore siciliano. L’ennesima prova, per chi ne avesse avuto ancora bisogno, dell’incredibile talento di questa ottima cantante, per lungo tempo snobbata dai più, e che finalmente, da qualche anno a questa parte, sembra avere trovato finalmente la sua affermazione.
Chissà che, dopo tanti anni di tentativi, Annalisa non riesca anche a raggiungere il tanto agognato obbiettivo nel prossimo futuro, ovvero la vittoria a Sanremo, a riprova di una bravura che, in realtà, non ha bisogno di trofei e è sotto gli occhi di tutti.