Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin cambiano casa, una lussuosa villa a Portofino sarà la nuova dimora della coppia Mediaset. Ecco tutti i dettagli dell’incantevole residenza da 20 milioni di euro che ha rubato il cuore della coppia.
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi cambiano casa. L’amministratore delegato di Mediaset e l’amata conduttrice di Verissimo lasciano il famoso Castello Paraggi per andare a vivere in una nuova abitazione che si trova a Portofino.
I due intraprendono la loro relazione nel 2001 e insieme danno luce a due figli, Lorenzo Mattia nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015. La coppia si conosce durante una partita di beneficenza del Milan e da allora non si sono più separati. Non si sono però mai sposati e nel 2021 infatti la coppia smentisce le voci di un presunto matrimonio nascosto.
Stando alle varie speculazioni il trasloco della coppia Mediaset dovrebbe svolgersi a breve. I due vivevano nel Castello Paraggi da svariati anni ormai ma ad oggi la ristrutturazione della Villa che Pier Silvio Berlusconi aveva rilevato ad aprile 2022 è finita.
Stiamo parlando di Villa San Sebastiano, proprietà immobiliare che si trova all’interno di uno dei territori più suggestivi della Liguria. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’incantevole residenza da 20 milioni di euro che ha rubato il cuore della coppia!
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin cambiano casa, ecco i dettagli della nuova abitazione
La nuova incantevole dimora in cui andranno a vivere Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin è la famosa Villa San Sebastiano che si trova all’interno di una delle località più ambite e suggestiva della Liguria. La Villa conta 1300 m², nove camere, sette bagni, un frutteto, una piscina, un vigneto è un uliveto.
Non può mancare inoltre una vista mozzafiato impareggiabile proprio sul Golfo di Tigullio. L’interno l’abitazione è stata rivisitata completamente durante gli anni 70 da Gae Aulenti. Pare che l’Ad di Mediaset abbia acquistato l’abitazione per 20 milioni di euro.
Villa San Sebastiano era già bellissima ma ad oggi, in seguito all’acquisto di Pier Silvio Berlusconi, è diventata ancora più bella ed elegante soprattutto grazie ai vari lavori che ha portato a termine nell’ultimo periodo.
La coppia Mediaset ha scelto un colore pastello per quanto riguarda gli interni, un color salmone tipico ligure. Inoltre hanno fatto risistemare il patio e hanno realizzato un pergolato lungo l’area di pertinenza dell’abitazione.
Questi sono stati gli ultimi lavori apportati all’abitazione prima del grande momento, ovvero il trasloco. Inoltre i lavori per quanto riguarda il pergolato sono stati portati a termine seguendo indicazioni precise, cioè quelli della Sovrintendenza e del Parco di Portofino:
“Il patio è stato risistemato utilizzando esclusivamente tendame di castagno scortecciato o squadrato a mano con l’ausilio di utensili da taglio, escludendo la lavorazione industriale, sia per quanto concerne le strutture verticali di sostegno da posarsi in opera senza opere di fondazione e per un’altezza massima pari a due metri e mezzo.”