L’ex giornalista di La7 è dall’anno scorso la padrona di casa di Pomeriggio 5. I risultati ottenuti, però, da Myrta Merlino, non sembrerebbero soddisfare la dirigenza Mediaset. Per questo motivo ci sarebbe già una sostituta pronta. Ecco chi è.
Conduttrice di successo di parecchie trasmissioni televisive per La7, Myrta Merlino non sembra avere ottenuto il medesimo risultato in Mediaset, dove si è trasferita l’anno scorso. La giornalista e conduttrice napoletana fa fatica a stare dietro alla concorrenza di La vita in diretta e, a dirla tutta, da mesi ne risulta sconfitta.
E dire che proprio per Silvio Berlusconi l’aveva voluta con forza come sostituta di Barbara D’Urso alla guida del contenitore pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset. Una strategia per rendere più concorrenziale il programma, ma che sul lungo raggio è risultata fallimentare. Di fatto, Pomeriggio Cinque, è un copia-incolla della trasmissione condotta da Matano, tra l’altro buon conoscente di Merlino.
Canale 5, quindi, sta correndo e ripari, e pensa già di sostituire Myrta, l’anno prossimo, come se il problema fosse la conduttrice e non i contenuti. Ma chi potrebbe sostituirla con successo alla conduzione del contenitore? Berlusconi Jr avrebbe già in mente un nome, piuttosto noto in questi ultimi tempi agli amanti dei reality. Ecco di chi si tratta.
Pomeriggio 5, Myrta Merlino cacciata via dal programma? Sarebbe già pronta la sostituta
Se per Merlino è un periodo decisamente no, per Cesara Buonamici il momento non è mai stato tanto propizio. Sarebbe proprio lei, stando a indiscrezioni, a poterla sostituire il prossimo anno alla guida di Pomeriggio 5. Una consacrazione, quella per il direttore in pectore del TG5, già opinionista molto discussa dell’ultima del Grande Fratello. A quanto pare la giornalista è molto amata dalla dirigenza, al contrario degli spettatori, che sui social non hanno esitato a bollarla come la peggiore opinionista del reality show, troppo di parte e poco incisiva.
Eppure sembra che possa essere lei a potere sostituire Merlino alla guida del programma pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset. Pare quasi una sorta di omaggio per la disponibilità mostrata dalla professionista in più di sei mesi di messa in onda, volendo essere maliziosi. L’indiscrezione arriva da Dagospia, il portale gestito da Roberto D’Agostino sempre in prima linea su scoop relativi al mondo televisivo.
“Costretta a una svolta trash con accenti “d’ursiani” per accalappiare le casalinghe orfane del “caffeuccio” e del cuoricino, la maga Merlino non ha sbancato l’auditel. E allora inizia a girare insistentemente il nome di Cesara Buonamici per sostituirla in conduzione” si legge sul sito di D’Agostino, come al solito molto pungente e anche divertente. Che dopo meno di un anno sia arrivato per Myrta già il tempo di dire addio a Cologno Monzese?